Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

win7 su desktop HP - si blocca senza apparente motivo

ciao a tutti
    da qualche settimana sul pc in ufficio, un desktop HP di circa 2 anni, windows7 home premium.

improvvisamente, senza apparente motivo, con aperto spesso solo chrome e thunderbird (ma a volte anche no), il mouse si "freeza" immobile il computer si blocca completamente. non vanno nemmeno i tasti num lock e caps lock.
    posso solo tener premuto il tasto d'accensione e spegnerlo completamente.

capita quasi esclusivamente di mattina, una massimo 2 volte, mentre le stesse operazioni (lavoro normale) durante il resto del giorno non provoca blocchi se non in rarissimi casi.

non sono profano di pc ma francamente non saprei dove guardare (log all'ora del blocco? dove li trovo?)

grazie degli eventuali consigli

Punto 50 centesimi sul surriscaldamento della macchina.
    Durante la giornata magari il condizionatore riesce a fare abbassare la temperatura e il problema non si ripete.

Se vuoi gli orari di blocco vai in Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Visualizzatore eventi, e poi sfoglia le varie voci dell'albero Registro di Windows.

Se vuoi risolvere... smonta la paratia del case e magari puntaci contro un ventilatore! Oppure acquista/aggiungi un dissipatore per il processore e una ventola di raffreddamento supplementare... per sapere dove collocarla (quasi certamente sul processore), installa Speedfan che ti monitora le temperature...

Utente di HTML.it
    provo il monitoring, ma dubito sia quello dato che il condizionatore è ancora spento e il blocco si verifica nell'ora più fresca dell'ufficio. ma tentare non nuoce.

Il surriscaldamento può dipendere anche (se non soprattutto) dalla ventola del computer che non si avvia subito).

Utente di HTML.it
    ok dagli eventi risalgo all'orario , ma mi da solo ovviamente errore di Kernel-Power (cioé lo spegnimento forzato).

ho modo di risalire a cosa può aver causato il blocco?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gas75
    Il surriscaldamento può dipendere anche (se non soprattutto) dalla ventola del computer che non si avvia subito).
    interessante.
    domattina cerco di tenere monitorata questa cosa.
    speedfan installato e funzionante con temperature nella norma per il momento

Utente di HTML.it
    news:
    freezato nel pomeriggio con aperto speedfan, le temperature al freeze erano ok.

quindi penso sia qualcosa di software, o hardware, tipo le usb, il mouse senza fili ... oppure flash?
    antivirus ho nod32 sempre attivo protezione massima

Permessi di invio