Su joomla c'è la possibilità di impostare delle voci di menù come separatori (wrapper in inglese), ossia una voce di menù che non crea alcun collegamento.

Guardando sul mio sito, potete capire che uso faccio dei separatori. Se cliccate sulla voce di menù "calcio a 5" si accede a due voci, impostate come separatori , FIGC e UISP.
Passando con il mouse su una di queste, si apre il menù a tendina con le voci sottostanti.
Se imposto però un'altro separatore, sottostante a FIGC e UISP, questo non ha il solito comportamento dei due separatori principali. Guardate il menù sul sito, Prima Squadra e Under 21 sono separatori.

In pratica i separatori di primo livello, collegati ad un elemento indipendente, aprono le voci sottostanti con un menù a comparsa. Mentre i separatori di secondo livello, collegati e dipendenti dai separatori di primo livello, non aprono gli elementi sottostanti a comparsa, ma li elencano non appena si fa hover sul separatore.

Forse con uno schema riesco a spiegarmi meglio:

CALCIO A 5 (separatore)
FIGC (separatore I livello)
- Prima Squadra (separatore II livello)
-- Notizie
-- Risultati/Classifiche
-- Rosa

- Under 21 (separatore II livello)
-- Notizie
-- Risultati/Classifiche
-- Rosa

- Juniores (separatore II livello)
-- Notizie
-- Risultati/Classifiche
-- Rosa

UISP(separatore I livello)
-- Notizie
-- Risultati/Classifiche
-- Rosa

Io sostanzialmente vorrei che tutti i separatori, indipendente se siano collegati ad un elemento o meno, aprino le voci ad essi collegate con un menù a comparsa. E non come succede ora sul sito, dove ciò succede solo per i separatori di primo livello ma non di secondo!