bè diciamo che il funzionamento è simile a quello di thunderbird...la prima volta procede allo scaricamento completo delle mail e le salva in un db (se espressamente concesso)...ai successivi "aggiornamenti" procede a verificare cambiamenti e si comporta di conseguenza sul database...Originariamente inviato da valia
complimenti a chi l'ha scritto, io con le tabelle ho sempre avuto problemi...devo ammettere però che visualizzo tante colonnee a volte i rendering mi fregano
ps ma per caricare quel popo di roba quanto impieghi?
al primo avvio (cioè per ricevere oltre 25000 mail) impiega veramente tanto (più che altro dipende dalla connessione e dalla ricezione delle mail , non tanto la visualizzazione nella tabella), parliamo dell'ordine di qualche ora , ma ovviamente il contenuto viene mostrato gradualmente , cioè man mano che riceve i dati di una mail la visualizza , non aspetta che il tutto sia completato lasciando l'utente in attesa...stiamo parlando di protocollo pop3 (hotmail , con gli IMAP la cosa è molto più veloce,efficiente e anche diversa sotto alcuni aspetti) e inoltre poi devo estrapolare mittenti/oggetto/data ecc