Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Comparsa div al click del mouse in php

ciao a tutti spero che mi potete aiutare.
    Ho una pagina creata in php formata da foto dei prodotti e dei relativi nomi estratti da un db mysql, ora vorrei che al click del mouse sull'immagine compaia un div con la descrizione del prodotto cliccato sempre estratta dallo stesso db, cosa mi consigliate?

Premetto che non sono una cima ma...so che esiste ajax che senza ricaricare la pagina fa la connessione al db riscaricandoti i dati che ti servono...intendi una cosa del genere? Sennò insieme all'immagine scarichi anche gli altri dati inserendoli in un div nascosto che rendi visibile al click dell'immagine...

Andrebbe bene caricare anche caricare la descrizione relativa al prodotto in un div nascosto

Prova cosi:

codice:
    <div id="display" style="visibility:hidden ">
    Qui il contenuto collegato all'immagine e anch'esso preso dal DB
    </div>

Qui il tag img con link per tirare fuori la descrizione
    ovviamente se devi farlo TOT volte è piu complesso, devi creare un ciclo x eseguire la cosa x ogni singolo elemento

si devo ripetere l operazione per ogni prodotto come si fa?

Originariamente inviato da alessiof86
    si devo ripetere l operazione per ogni prodotto come si fa?
    Devi far creare il codice javascript a PHP, quindi siamo nella sezione sbagliata

Cosi su due piedi mi viene in mente una cosa del genere:
    codice:
    <?php
    $totItem = 20;
    for($i=0; $i<$totItem; $i++)
    {
    ?>
     <div id="display<?= $i; ?>" style="visibility:hidden ">
     Qui il contenuto <?= $i; ?> collegato all'immagine <?= $i; ?> e anch'esso preso dal DB
     </div>

<a href="#" onclick="document.getElementById('display<?= $i; ?>').style.visibility ='visible';">Qui il tag img 

con link per tirare fuori la descrizione</a>

<?php
    }
    ?>
    Immagino che questo non sia il metodo migliore perchè scarichi per forza tutte le informazioni relative ad ogni elemento, con ajax eviti di far soffrire il client

Ciao ho letto qualcosa in giro per la rete cn ajax ma come tu ben capisci sono un novello mi potresti dare qualche suggerimento per creare quello che ti dicevo?

Originariamente inviato da alessiof86
    Ciao ho letto qualcosa in giro per la rete cn ajax ma come tu ben capisci sono un novello mi potresti dare qualche suggerimento per creare quello che ti dicevo?
    Sono un novello anch'io Hai presente Google? Chissà quante guide su ajax ci sono

Permessi di invio