entro un po' nel dettaglio, ma visto che codice non ce n'è e che non si tratta di una richiesta trattabile sul forum (insomma, qui si vuole del codice pronto a partire da zero, non di visionare codice non funzionante / non performante - e quindi apparterrebbe alla sezione "Collaborazione / Lavoro - Cerco / Offro") ti indirizzo solo verso una delle possibili soluzioni (ovvero come mi muoverei io).
- visto che vogliamo l'edit delle info in finestra separata, eliminerei la possibilità di editare le celle della JTable in-place (override di isCellEditable)
- registrerei sulla JTable un MouseListener e ascolterei il doppio-click (anche qui, ti serve solo l'event mouseClicked, quindi MouseAdapter in cui fai l'override di mouseClicked)
- in mouseClicked recuperi la riga clckata, quindi il record della tabella e apri una JDialog (magari modale, così blocchi la visualizzazione della JTable sottostante). Puoi già scrivere (anche con il composer di Netbeans - che personalmente odio) il codice necessario alla creazione di tale Dialog. Ovviamente conterrà tutti i campi necessari (l'id del record non credo ti serva, quindi puoi omettere di visualizzarlo, o quanto meno mettilo in un campo non editabile).
- la JDialog di cui sopra avrà un JButton che si occuperà di salvare a database i dati aggiornati e chiudere la JDialog stessa, in modo che si possa tornare alla tabella.

Rispondi quotando