Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Funzione htmlentities()

Uso questa funzione
    Codice PHP:
    htmlentities($strENT_QUOTES
    Per convertire i caratteri in entities.

Questa funzione però non converte tutti i caratteri ma solo alcuni.

In rete si trova dei convertitori online che convertono qualsiasi tipo di carattere o simbolo, io vorrei poter utilizzare uno script simile a quelli, ho cercato a lungo in rete ma non ho trovato nulla di valido.

Chiedo a voi tutti se avete la possibilità di segnalarmi uno script che soddisfi l'esigenza di convertire tutto.

Grazie

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente bannato L'avatar di Ht28

Re: Funzione htmlentities()

Originariamente inviato da carlomarangoni

Uso questa funzione
    Codice PHP:
    htmlentities($strENT_QUOTES
    Per convertire i caratteri in entities.

Questa funzione però non converte tutti i caratteri ma solo alcuni.

In rete si trova dei convertitori online che convertono qualsiasi tipo di carattere o simbolo, io vorrei poter utilizzare uno script simile a quelli, ho cercato a lungo in rete ma non ho trovato nulla di valido.

Chiedo a voi tutti se avete la possibilità di segnalarmi uno script che soddisfi l'esigenza di convertire tutto.

Grazie

htmlentities = Converte in entità HTML tutti i caratteri che hanno una corrispettiva entità HTML. Es: ò lo mette a video così: & ograve; (& ograve; è un'entità html)

htmlspecialchars = Come sopra ma solo per i caratteri speciali: & " ' < >

Re: Re: Funzione htmlentities()

Originariamente inviato da Ht28
    htmlentities = Converte in entità HTML tutti i caratteri che hanno una corrispettiva entità HTML. Es: ò lo mette a video così: & ograve; (& ograve; è un'entità html)

Si! Grazie

Ma a me serviva un script che convertisse tutti i caratteri e simbili speciali o no anche le lettere normali A......Z,

In rete ho trovato dei tools che convertivano qualsiasi carattere anche caratteri cinesi segbi e simboli di qualsiasi genere

A me serve una cosa così

Grazie

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Re: Re: Re: Funzione htmlentities()

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Si! Grazie

Ma a me serviva un script che convertisse tutti i caratteri e simbili speciali o no anche le lettere normali A......Z,

In rete ho trovato dei tools che convertivano qualsiasi carattere anche caratteri cinesi segbi e simboli di qualsiasi genere

A me serve una cosa così

Grazie

Con quelli stranieri non ho idea

Con quelli stranieri non ho idea
    Non è una questione di caratteri stranieri!

La funzione htmlentities() converte solo i caratteri che hanno corrispondenza con HTML ma non ad esempio le lettere normali da a.. a z, io vorrei uno script che convertisse qualsiasi carattere straniero o no come si vede anche su siti italiani che convertono online.

Ti faccio un esempio, questi caratteri:
    aAbBcCdDeEfFgGhHjJiIkKlLmMnNoOpPqQrRsStTuUvVwWyYxX zZ
    la funzione htmlentities() non li converte, mentre lo script che desidero io li convertirebbe così
    &amp;#97;&amp;#65;&amp;#98;&amp;#66;&amp;#99;&amp; #67;&amp;#100;&amp;#68;&amp;#101;&amp;#69;&amp;#10 2;&amp;#70;&amp;#103;&amp;#71;&amp;#104;&amp;#72;& amp;#106;&amp;#74;&amp;#105;&amp;#73;&amp;#107;&am p;#75;&amp;#108;&amp;#76;&amp;#109;&amp;#77;&amp;# 110;&amp;#78;&amp;#111;&amp;#79;&amp;#112;&amp;#80 ;&amp;#113;&amp;#81;&amp;#114;&amp;#82;&amp;#115;& amp;#83;&amp;#116;&amp;#84;&amp;#117;&amp;#85;&amp ;#118;&amp;#86;&amp;#119;&amp;#87;&amp;#121;&amp;# 89;&amp;#120;&amp;#88;&amp;#122;&amp;#90;

Giovanni Falcone

Allora tu vuoi questo:

htmlentities = Converte in entità HTML tutti i caratteri che hanno una corrispettiva entità HTML. Es: ò lo mette a video così: & ograve; (&ograve; è un'entità html)

Allora tu vuoi questo:

htmlentities = Converte in entità HTML tutti i caratteri che hanno una corrispettiva entità HTML. Es: ò lo mette a video così: & ograve; (&ograve; è un'entità html)

No! Come ho detto sopra quelli non convertono qualsiasi carattere, se ho la frase "come farò" la funzione htmlentities() mi restituirà "come far&amp;ograve;" invece io voglio che mi venga restituito "&amp;#99;&amp;#111;&amp;#109;&amp;#101;&amp;#32;& amp;#102;&amp;#97;&amp;#114;&amp;#242;"

Giovanni Falcone

Permessi di invio