Innanzitutto grazie per la risposta!Originariamente inviato da oly1982
Proteggersi dallo spam... la sola soluzione è quella che mi viene in mente akismet.
Ma se hai avuto difficoltà a integrare il recapcha credo che sia un pò ostico per te integrarlo.![]()
Non è tanto quello il problema: ho buone conoscenze di php... Ho seguito le istruzioni del sito ( vedi qui, ma ho 2 problemi:
- La guida dice "Now, verify.php is the destination file in which the values of this form are submitted to. So you will need a file verify.php in the same location as the client html.", ma cosa metto nel file verify.php se il guestbook è tutto in un unica pagina? Rimando tutto alla stessa pagina?![]()
- Quando richiamo la funzione"require_once('recaptchalib.php')", altervista mi segnala un errore, nonostante io abbia caricato il file...![]()
Akismet è a pagamento, non mi pare conveniente pagare per una cosa che può essere fatta aggiungendo poche righe al mio codice!
Aspetto altri suggerimenti!
EDIT: Finalmente altervista non dà più errore... Il problema è che ora non compare il captcha, ma solo il bottone "submit". Se provo a scrivere un messaggio non viene nemmeno pubblicato il contenuto, ma solo l'autore...