Infatti utilizzoOriginariamente inviato da shodan
Prima di lanciarti in avventure col C++11 assicurati che il compilatore supporti quel che stai usando.
secondo questa tabella:
http://wiki.apache.org/stdcxx/C++0xCompilerSupport
la versione di G++ che stai usando non supporta niente del C++11
perché il compilatore installato con Xcode non supportava il C++11. A quanto pare adesso sembra supportarlo (http://clang.llvm.org/cxx_status.html) e quindi ho aggiornato Xcode e i Command Lines Tools, ma sembra non essere cambiato niente (stessa versione di cui parlavo prima, ossia la 4.2...).codice:g++gcc-4.6.x (GCC) 4.6.2 Copyright (C) 2011 Free Software Foundation, Inc. This is free software; see the source for copying conditions. There is NO warranty; not even for MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.
Il problema é che GCC 4.6 mi serve per il C++11 e a quanto pare GCC 4.2 della Apple é d'obbligo per wxWidgets...
Forse sto mischiando un po' le cose, scusate. Ricapitolando:
- Ho un progetto con C++11 e wxWidgets che gira sotto Linux Ubuntu 10.04 compilato con GCC 4.6 ma che non riesco a far andare su Mac (problemi con i compilatori?).
- Visto il problema precedente ho provato a compilare un programmino (fatto dal mio professore di informatica, anche questo testato su Linux Ubuntu 10.4) con GCC della Apple ma anche questa operazione non é andata a buon fine ed é di questo che parla questa discussione.
Grazie per le risposte e scusate la conclusione.