Ma il trentino non punta affatto solo su quelle... Però quello è UNO degli elementi di richiamo, l'elemento popolare! Ma mica punta solo su quello... Diciamo però che nel marasma di mille pubblicità turistiche concorrenti tutte uguali, citare il ritiro di una grande squadra è quello che te ne fa distinguere uno sopra tutti gli altri...
Fatti un salto alla BIT e vedrai che il ritiro delle squadre di calcio è a malapena menzionato, se non proprio omesso del tutto.
In ogni caso d'estate una località di montagna soffre una duplice concorrenza:
-quella delle località di mare (che stravincono generalmente);
-quella delle altre località montane.
Che si punti su qualsiasi elemento possibile e immaginable è più che lecito. Non basta dire che c'hai la natura, c'hai le terme , che si mangia bene e mettere dei video e foto stupende. Quello lo fanno tutti e ormai fa poco effetto.
Bisogna dire che puoi fare qualsiasi tipo di sport, che c'è arte, divertimento e che... ci sono eventi di richiamo. Così il buzzurro che viene lì solo per l'allenamento dell'Inter, magari l'anno prossimo ci torna perchè si piglia bene a fare parapendio.
E la famigliola magari viene in zona nel periodo in cui c'è l'Inter, va a vedere una partitella e un allenamento e il resto dei giorni se ne va in giro per i monti, fa pattinaggio sul ghiaccio, va a cavallo e chi più ne ha più ne mettta.
Toh un altro spot...
http://www.youtube.com/watch?v=g5G4Hi__9rU
PS: sia chiaro che io la zona di Pinzolo la conosco bene perchè ci vado fin da quando ero piccolo (ai tempi i miei affittavano una casa per tutta l'estate e mi sbattevano lì con la nonna o la zia, per poi raggiungermi nei weekend e quando avevano le ferie). Quei posti li A-D-O-R-O!! Ci sono tornato più volte per conto mio, c'ho portato persone, insomma... Se non fosse un tale sbattimento raggiungerli da casa mia ci andrei ogni weekend! E da un lato sono anche un po' geloso che ora siano diventati COSI' turistici... Però sono conscio del fatto che invitare squadre blasonate a trascorrere lì i propri ritiri estivi e pubblicizzare al massimo questi eventi sia una genialata!
Ottieni un effetto moltiplicatore allucinante a livello di marketing!![]()