Ciao.Originariamente inviato da mcfly82
Salve a tutti.Primo post.
A proposito di etichette.......avete presente quei vini con l'etichetta raffigurante vitigni, casali, colline?!??!Ecco, vorrei capire come si fanno.
Ho avuto pareri discordanti in merito....alcuni dicono che si tratta di disegni fatti a mano(che mi sembra difficilissimo onestamente), altri invece mi hanno detto che sono semplici foto ritoccate a photoshop.
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi la tecnica per la realizzazione di questo tipo di lavoro?!?!?
Allego un'immagine così capite più facilmente a cosa mi riferisco. Vi ringrazio tanto per l'aiuto.
![]()
Provo a farti un po' di chiarezza.
Caravaggio non era pratico con il computer, nemmeno Dalì, Le Corbusier e gli altri "colleghi". Questo significa che puoi fare tutto a "mano".
Con l'avvento della computer grafica, molte cose si semplificano, ovviamente.
Non è per niente raro che i grafici professionisti creino a mano e poi perfezionino al computer.
Spiegarti la tecnica e soprattutto l'approccio progettuale, non è davvero realistico. E' un mestiere e non si impara in un post.
Provando ad instradarti, posso dirti che nell'es. "Agraciado", nell'esecutivo, probabilmente le scritte sono realizzate in vettoriale, come pure la sorta di logo.
Nell'es. "Altus" le scritte saranno fatte con un vettoriale e l'immagine con un fotografico. Tornando a quanto sopra, le immagini originali, molto probabilmente saranno state create pittoricamente a mano (non si vede niente).
Se hai domande più mirate, possiamo provare ad aiutarti. Una di queste domande potrebbe essere come si fa a riprodurre (copiare) la grafica di un'etichetta.

Primo post.
Rispondi quotando