Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di klinik

File di word, sistemo lo sfondo e cambia il peso

Salve, mi hanno mandato ul file di word da 1.8mb, contenente uno sfondo, però stampando il foglio la stampante mi fa il bordo sotto di circa 1 cm per cui mi taglia lo sfondo.
    Ho semplicemente ridimensionato lo sfondo finchè non me lo tagli la stampa, tutto bene e semplice..., ma adesso il file è diventato di 28mb!!!
    Come può essere?? Solo riducendo lo sfondo già esistente??

Gab

Non so dirti le cause del fenomeno , provo a darti una soluzione...

Prova così. Seleziona l'immagine di sfondo, tasto destro del mouse, Formato immagine, dovresti trovare tra le schede Comprimi, effettua l'operazione.

A furia di provare....
    Il file era di word 2010, ho aperto e modificato con word XP (2002)
    salvandolo poi nel formato word97-2003 è diventato di 1.8mb, mentre salvandolo nel formato docx diventava 28mb....
    Avevo provato anche a salvare lo sfondo, ridimensionarlo (120kb) e rimetterlo, ma mi dava sempre 28mb...

Comunque provo con la tua soluzione a vedere cosa succede... ;-)

Mah... misteri microzozz....

Grazie Gab ;-)

Sapevo che i formati docx compattavano i file corrispondenti doc, poiché i docx sono, in parole povere, dei doc "zippati"...
    Ecco una ghiotta smentita della quale mi sollazzo! Non nei tuoi confronti, ma verso chi si ostina a pensare che bisogna ragionare e lavorare sempre con le ultime versioni dei software e dei formati!

A mio avviso, oltre al discorso openoffice ed analoghi....

Il più delle volte word 2000+patch per la lettura del file docx è più che sufficente!!

Tanto vedo che almeno il 90% di chi conosco non va oltre la scrittura del semplice testo... e magari manco quello! E non chiedergli di cambiare formattazione o fare tabelle!!!

Gab

Permessi di invio