GrazieIn effetti la codifica dell'EAN-128 non la si trova da nessuna parte, e le classi PHP che la definiscono si occupano essenzialmente di effettuare i controlli sui codici
per esempio il codice (3102) indica che le successive 6 cifre saranno una misura di un peso, di cui le ultime due saranno i decimali
Le classi si occupano di fatto di controllare se tale codifica coincide e poco più.
Il mio dubbio permane perché: quando genero il codice a barre con EAN-128 e con Code128 le due immagini non combaciano. Secondo me la codifica, come mi confermi infatti anche te, è la stessa, ma cambia la codifica dei codici identificativi (come quello dell'esempio), in quanto secondo me vanno codificati diversamente rispetto a dei caratteri normali.
Sono due giorni che cerco online e ormai mi sono fatto una certa cultura in proposito di Codici a Barre(tanto da giungere alla tua stessa conclusione)... mi sembra comunque molto strano che non esista niente di Free (per il commerciale) specifico per tale codifica seppur così diffusa.