no vabbhè questo non è il pattern proxy semplice....si chiama appunto Pattern Proxy-Skeleton,
porta praticamente alla definizione di un Interfaccia (non l'avevo scritta perchè ne parlavo nelle varie iterazioni)
il client genera T Thread, che richiamano metodi sull'istanza di un Proxy, che a sua volta gestisce la connessione lato client (creazione socket client, marshalling e unmarshalling dei dati)....e sul proxy richiama il servizio definito nell'interfaccia (Proxy implements InterfacciaServizio)
Poi lo Skeleton praticamente è il duale del Proxy, solo che è lui che richiama un Thread per servire la richiesta del client.....il thread generato effettua l'operazione richiesta e restituisce una risposta.
ServerReale implementa i metodi definiti nell'interfaccia....che vengono poi richiamati nel thread.
Server crea un'istanza di ServerReale e invoca su di esso il metodo di esecuzione dello Skeleton.
Scrivo questo, perchè oggi l'ho rivisto e l'ho capito meglio.....praticamente sposta la comunicazione Client Server a livello di Proxy-Skeleton....non saranno + i Thread generati o le stesse classi main a gestire la connessione ma viene tutto spostato sui proxy lato cliente e lato servente.