guarda io con te davvero non capisco a cosa ti riferisci.
Il pattern skeleton non esiste!!!
Poi fai un giro di pattern per definire una Interfaccia? Interfaccia per chi? Il client o il server?
Se è per il client, non serve perché già la definisce il proxy, quindi questo giro in più al client non serve.
Se è per il server, a cosa serve dire che il server soddisfa una interfaccia in più?
Perché il client ha bisogno di T thread per fare una richiesta? Si mettono T thread al client quando devi fare stress test, non è la normalità.
Guarda RMI e lo skeleton non è altro un oggetto a cui puoi fare richieste e a cui registri un servizio, sarà lo skeleton a rigirarle al servizio.
ma la richiesta del client è fatta in modo del tutto trasparente, chiede solo un servizio.
la comunicazione client/server avviene SEMPRE tra client e server, il client NON ha cognizione del proxy. tra PROXY e SERVER instauri una NUOVA comunicazione client/server.
Tu cliente devi gestire la comunicazione col client, sia questo proxy o server tu non lo sai.
Non è che usare un proxy ti toglie l'onere della gestione della comunicazione.
Poi prova a spiegare in italiano comprensibile quello che devi fare, fai riferimento a testi perché giuro io non capisco quello che tu vuoi dire. Da alcune frasi mi rendo conto che confondi un po' di concetti