Salve,

Scrivo per chiedervi aiuto su un progetto da realizzare, di seguito vi allego la traccia:

Si vuole realizzare un sistema Asta On-Line, per quanto riguarda le funzionalità di registrazione e pubblicazione degli oggetti, e delle connessioni Socket TCP, per la trasmissione e la ricezioni dei dati con il sistema centrale. Ogni utente, utilizzatore del sistema, deve essere registrato. I dati di avvenuta registrazione, userID e password, sono contenuti in un file “registration.txt”. La descrizione dell’oggetto e i dati relativi all’asta (base d’asta, ora d’inizio asta, ora di chiusura asta, ecc..) sono anche essi contenuti in un file “Descrizione_Oggetto.txt ” Un utente che intende partecipare all’asta deve contattare (instaurando una connessione con Socket TCP) il sistema centrale prima dell’ora di inizio asta. Le offerte valide ai fini dell’asta sono quelle pervenute al sistema centrale dopo l’ora di inizio e prima dell’ora limite. Scaduta l’ora limite il sistema deve comunicare a tutti gli utenti l’esito dell’asta. ALTRI REQUISITI: - Un utente non loggato può vedere l'asta ma non può fare offerte (realizzabile chiedendo il login quando si tenta di fare un offerta) - In fase di registrazione il server deve aggiungere l'utente alla lista degli utenti registrati e deve dar lui i privilegi x poter far offerte e caricare oggetti - Deve essere tutto crittografato tranne il multicast
Vorrei qualche linea guida su come muovermi, considerato che è la prima volta che mi affaccio ai socket non ho le idee ben chiare,
ho già scritto un bel pò di codice prendendo spunto da un progetto pre-esistente, tuttavia devo rivedere bene tutto quanto, resto in attesa di vostri consigli e aiuti,
ringraziandovi anticipatamente