Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

distro linux semplice e veloce

ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo quale distribuzione di linux installare, ho usato per lungo tempo ubuntu solo che sinceramente è andata peggiorando(almeno fino alla 11.10 ,poi non l'ho piu provata), sempre più lenta...

ora cercherei una distribuzione simil-ubuntu, quindi di veloce utilizzo da accostare a windows 7(a volte devo utilizzarlo per forza) e a slackware, in pratica un'alternativa a windows, semplice senza troppe noie per utilizzare il pc tutti i giorni(windows-like) e senza problemi strani che portano il pc a fare i caprici(qualsiasi cosa linux)

spero di essermi spiegato, cosa mi consigliate?

P.S.: ubuntu per caso è migliorato dal punto di vista delle prestazioni con le ultime release?

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ma se hai slackware perchè non usi quella?

cmq ubuntu se hai almeno 2 giga di ram non dovrebbe risultarti lenta

potresti altrimenti provare xubuntu, o lubuntu se hai meno di un giga

se vuoi rimanere in tema buntu

altrimenti debian, fedora, opensuse, mageia, mandriva etc etc
    ce ne sono un pò "pronte all'uso"
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Allora premesso che io uso ubuntu 12.04 su un netbook con 1.66 ghz di cpu a singolo core, e 1 Gb di ram e mi si avvia in 19 secondi contro i 3 minuti e 23 secondi di windows, una distro facile, veloce e quant' altro porebbe essere Linux Mint, lessi tempo fa che usa una versione di gnome modificata, è abbastanza veloce e non ha niente da invidiare a Ubuntu, auguri per la scelta,

Marco
    «It's not a bug, it's a feature.»
    Programmo in: Pascal, C/C++, Java, Python, Assembly, Ruby, Perl, Prolog...Non so una cippa di linguaggi web

Utente di HTML.it
    grazie a tutti, mi sa che proverò ubuntu e mint sulla macchina virtuale e poi deciderò, se vedo che non vanno mi butto su uno degli altri consigliati da bereshit

comunque per quanto riguarda Slackware preferirei avere un altro sistema linux da utilizzare dato che slackware da quel che ho sentito è complicato, ed avendolo appena installato sono ancora un novello e per ora preferisco andare sul sicuro senza "perdite di tempo" dato che sono sotto esami... ogni minuto è prezioso

Utente di HTML.it
    prova Mageia2 (appena uscita), è una bomba !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio