Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Applicazione vb 2010 non parte su Win7 64bit

Salve ragazzi,
    ho sviluppato un applicazione semplicissima con vb 2010 che non fa uso di nessuna dll particolare ma ho questo problema:

dopo aver fatto il build dell' applicazione, se la lancio in un win7 32 bit funziona correttamente mentre se la lancio su un win7 64bit, l' applicazione non parte, ma non mi restituisce nessun errore, semplicemente non si avvia.
    La cosa strana è che prima di provarla su altri pc l' ho provata su una mia macchina su cui era installato win7 Ultimate 64bit e non ho avuto alcun tipo di problema.
    Ho provato sia a compilarla impostando "anyCPU" sia impostando "x86" ma il problema rimane.
    Su Xp invece si avvia solo se prima della prima esecuzione installo il .net framework 4, ma se lancio l' applicazione e dopo installo il framework, anche i tentativi successivi danno errore con l' invito di inviare la segnalazione a microsoft.

Spero di non aver fatto molta confusione nell' esporre il problema e spero che qualcuno mi aiuti perchè sono ancora inesperto.

Prova ad impostare x64 al posto di x86 (che equivale a 32-bit)
    «It's not a bug, it's a feature.»
    Programmo in: Pascal, C/C++, Java, Python, Assembly, Ruby, Perl, Prolog...Non so una cippa di linguaggi web

Utente di HTML.it
    Grazie MirkoMarko ma niente da fare, stesso problema!

Essere un problema di versione??? tu che versione di Windows usi...ed il tuo amico??? e soprattutto lo hai provato solo dal tuo amico???
    Programmo in: Pascal, C/C++, Java, Python, Assembly, Ruby, Perl, Prolog...Non so una cippa di linguaggi web

e comunque e' normale che senza il framework l' applicazione crei un' errore

Utente di HTML.it
    Il pc su cui funziona ha windows 7 Ultimate, mentre l' ho provato su altri 2 pc, un Professional e un Home Premium, ovviamente tutti a 64bit.
    Se fosse un problema di versione come faccio a verificare? e soprattutto come faccio a rendere l' applicazione compatibile con tutte le versioni?

Premetto che Visual Basic non e' il mio forte (preferisco sporcarmi le mani con linguaggi piu complessi ) tuttavia ho notato che la versione Ultimate da questo problema con Vb (esperienza personale) quindi a soluzione piu ovvia e' creare una versione compilata sulle altre versioni ed' una sulla Ultimate, attendo anche consigli da gente più esperta nel settore, cordiali saluti,

Marco.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    innanzitutto metti anyCPU.

poi sempre nelle proprietà del progetto nella scheda applicazione (la prima) c'è il framework di destinazione. Assicurati che non sia una versione Compact ma il .NET framework 4 normale.

infine, ovviamente, assicurati che sulle macchine sia installato il framework .net 4.

Utente di HTML.it
    Purtroppo ho già verificato il framework di destinazione, ed è il 4 normale, con anyCPU mi da lo stesso probelma.
    mentre il framework 4.0 l' ho scaricato da qui:

http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=17718

e l' ho installato su tutte le macchine che mi danno problemi.
    Nel frattempo ho provato su un altro Win7 Ultimate 64bit e ho lo stesso problema.
    Ho dato un occhiata al Task Manager e il programma viene aperto per poi essere chiuso dopo qualche secondo
    Ho anche impostato l' autorizzazione per l' applicazione nel firewall di windows e le esclusioni nei vari antivirus.
    Non so più dove sbattere la testa, non posso rinunciare a questo progetto dopo tanto lavoro!!!

Puoi provare a compilare il tuo programma su un' altro computer??? ed un' altra cosa, quanto può essere lungo lo script??? lo potresti allegare??? oppure mi dici solo se c' e' qualcosa che s' interfaccia con il tuo os, cpu ecc. ecc.

Permessi di invio