allora, ho temporaneamtente tolto il DLNA (Serviio), ma ciononostante il problema continua...quindi il problema forse è altrove
ho una rete gestita dal router Netgear DGN2000 a cui ho dovuto aggiungere un Repeater sempre Netgear per raggiungere il TV via wifi.
risulto connesso al'Isp ma non al server e ad intenet...quindi non navigo, finché non riavvio il router, poi però dopo pochi clic di nuovo ko.
stanotte ho fatto altre prove anche con Telecom al 187
loro mi dicono che, anche quando io non riesco a connettermi ad internet (pur essendo connesso al router, via wifi o ethernet) loro mi vedono cmq connesso e con IP pubblico rilasciato.
dicono che è colpa del rouetr che "non riesce a mantenere" l'IP assegnatogli dall'ISP
Cosa può essere che interagisce a questo livello sul router? quali impostazioni sarebbero da considerare?
volevo dirti anche che, pur lasciando il DHCP, ho ripristinato l'Address Reservation che ho impostato per i pc connessi e anche per il tv
la devo abilitare anche per il Repeater ? o è meglio che la disabilitoi totalmente...perché c'è una stranezza:
se guardo nella Access List del filtraggio MAC-address (che tuttavia è inattivo) noto che le stazioni che rileva come presenti ma fuori dall lista sono in realtà quelle incluse nella lista, solo che hanno le prime due cifre alfanumeriche del MAC-address diverse da quelle reali ...!!?? (es. se il pc ha un MAC reale come inserito nella Access List, sebbene disabilitata 2A:xx:xx:xx:xx:xx il route rlo rileva presente come es. 02:xx:xx:xx:xx:xx
Togliendo l'Address Reservation la situazione sembrerebbe funzionare...maè ancora presto per dirlo
Non so più dove sbattere la testa...![]()
Attendo tue indicazioni, grazie ancora