Raga un momento mi da errore all'esecuzione... scusate ma purtroppo essendo finita la scuola i forum sono l'unico posto dove posso risolvere i miei dubbi, comunque, con questo sorgente un pochettino modificato:
Mi da in eccezione di tipo Libro... che significa? Gli do un nome tipo "ciao" e un float, ma non capisco dove sia il problema...codice:import java.io.*; import java.util.Scanner; class Last{ public static void main(String args[]){ boolean x; String nome; float prezzo=0; Libro l; Scanner input = new Scanner(System.in); System.out.println("Inserisci un nome del libro: "); nome=input.nextLine(); do { if (input.hasNextFloat()){ x=false; prezzo=input.nextFloat(); } else{ System.out.print("\0007"); x=true; } } while (x); l=new Libro(nome, prezzo); try { FileOutputStream f = new FileOutputStream("libri.txt"); ObjectOutputStream fO = new ObjectOutputStream(f); fO.writeObject(l); fO.flush(); f.close(); } catch (Exception e){ System.out.println("Tipo di eccezione: " + e.getMessage()); } } }
ecco qui il prompt:
codice:C:\Users\Valerio\Desktop\Nuova cartella>java Last Inserisci un nome del libro: Lovemella 32,14 /* qui non ho messo metodo print */ Tipo di eccezione: Libro C:\Users\Valerio\Desktop\Nuova cartella>

Rispondi quotando