Salve a tutti, ho creato una semplice chat in php, ora vorrei che se uno inserisse un testo tipo www.nomesito.it questo diventasse un link e non fosse visualizzato come semplice testo, come posso fare?
Salve a tutti, ho creato una semplice chat in php, ora vorrei che se uno inserisse un testo tipo www.nomesito.it questo diventasse un link e non fosse visualizzato come semplice testo, come posso fare?
bisogna vedere come è implemetata la chat, cioè la funzione che permette di inserire\visualizzare i messaggi.
Assicurati che nel codice non ci sia una "strip_tags" quindi permetti solo il tag "<a href =""></a>
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox
Ok ora controllo il codice, ma come faccio a permettere solo il tag href ?
Ho risolto così:
$mss = str_replace('www.','<a target=_blank href=http://'.$mss.'>www.',$mss.'</a>');
per ripulirlo da tutti i tags:
$mss = strip_tags($mss);
se invece vuoi permettere un grassetto e un capoverso:
$mss = strip_tags($mss, '
[b]');
Grazie, mi servirà sicuramente in futuro, non conoscevo questa funzione .... Comunque per ora sembra funzionare con str_replace
si ma la tua soluzione funziona solo con una formattazione standard del link. potrebbero anche inserire un href senza www ...![]()
![]()
Hai ragione ma allora come faccio ? Strip_tags($mss, 'http') ? Per il grassetto e il paragrafo ok ma nel mio caso?
in questo modo ELIMINI tutti i tags (nel tuo caso non compare più il link)
$mss = strip_tags($mss);
se vuoi preservarne qualcuno:
$mss = strip_tags($mss, '
[b]');
tra gli amici inserisci tutti i tags che vuoi mantenere, nel caso del link: <a>
occhio però che la funzione, in caso di tag aperti e non chiusi, potrebbe rimuovere intere porzioni di testo.
Ho fatto come dici tu ma niente ! Il testo non é linkabile