Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dubbio su implements Serializable

Ciao raga! Ho appena visto le interfacce, e in pratica ho notato che quando si usa implements su una classe per implementare un'interfaccia, ne dobbiamo ridefinire i metodi... ma non ridefiniamo nulla quando implementiamo Serializable! Potete spiegarmi come mai? Grazie!

Utente di HTML.it
    ritorni a quanto detto nell'altro thread: se non hai un prof avrai sicuramente del materiale (quanto meno un libro di testo) e queste cose sono indicate.
    Altrimenti leggi la documentazione offerta da oracle (che è ben fatta).
    Puoi inoltre iniziare a guardare le API per capire cosa è quello di cui si parla.

Potete spiegarmi non è il modo di condurre una discussione: se studi un linguaggio devi avere a portata di mano gli strumenti per capire cosa fa (come ti ho detto diverse volte), siano questi libro o javadoc online. Il forum non nasce per spiegarti concetti già ben spiegati sui libri (riduttivo oltretutto in un post)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Mi sono andato a studiare le interfacce e come si utilizza implements, e volevo chiarito una cosa particolare da gente più esperta e con più esperienza di me, che a volte il libro o la documentazione utilizza dei metodi di spiegazione che non sempre sono chiari e capiti... ho capito che comunque qui sono disturbo e non si può chiedere un cavolo, se faccio delle domande è per imparare, e se le faccio a voi è perché vi ritengo persone competenti e che possono darmi qualcosa in più di una spiegazione di un manuale. Peccato però di ricevere questa accoglienza da questo forum che lo trovavo uno dei migliori. Siccome quindi qui sono di peso, chiudo bottega e vado altrove.

Utente di HTML.it
    non puoi aspettarti che la gente si metta qui e ti scriva cosa significa "Serializable", perché non ti trovi un metodo da implementare, come e quando si usa e a cosa serve!!

Tutorial e documentazione della oracle dicono spiegano chiaramente queste cose e sono fatti da gente esperta per chi come te non sa di cosa si parla. Sono scritti in inglese, questo si, ma uno sviluppatore che non conosce l'inglese (o quanto meno non lo sa leggere) non va lontano.
    E' tuo dovere documentarti su quanto studi, puoi chiedere questo si, ma noi non stiamo qui al posto del tuo prof o della documentazione.

Se apri il link che ti ho dato (non so se lo hai fatto) leggi questo subito subito

Serializability of a class is enabled by the class implementing the java.io.Serializable interface. Classes that do not implement this interface will not have any of their state serialized or deserialized. All subtypes of a serializable class are themselves serializable. The serialization interface has no methods or fields and serves only to identify the semantics of being serializable.

dove è CHIARAMENTE specificato che questa interfaccia non ha metodi e serve solo per identificare la semantica (per dire sono serializzabile).
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Scusami ma non l'avevo visto il link... ok grazie mille, è che sono un tipo che fa molte ma MOLTE domande quindi a volte preferisco chiedere direttamente che altro! Ok comunque mi attrezzerò sulla documentazione, grazie dell'aiuto!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da valerio65
    è che sono un tipo che fa molte ma MOLTE domande quindi a volte preferisco chiedere direttamente che altro
    Come ti è stato suggerito, non è così che si utilizza il forum: prima di chiedere fai una ricerca e cerca di comprende i concetti aiutandoti con la documentazione e/o con altri manuali online e cartacei, poi nel caso permangano dei dubbi puoi aprire la tua discussione spiegando cosa non ti è chiaro e riportando eventualmente il codice, se necessario.

Passare dal forum per porre una domanda senza aver prima approfondito dove possibile non è lecito, e svilisce la finalità del forum, che non è quella di fornirti spiegazioni in anticipo sollevandoti dalla responsabilità di dover studiare.

Per queste e altre indicazioni, leggi anche il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio