Originariamente inviato da Davithebest
Ho risolto (di sicuro non grazie a voi)
scusa il programma è il mio e ci scrivo quello che mi pare
Evitiamo polemiche inutili... capisco che tu possa aver avuto un'impressione di scortesia, ma l'idea di fondo di questo forum è cercare di non fornire la "pappa pronta" (che non aiuta nessuno), e rimandare ad un ripasso delle basi del linguaggio se ci sono "buchi" sui temi fondamentali che si devono poter dare per scontati parlando di un certo linguaggio.
Ovvero, se ti vengono degli errori nel concatenare delle stringhe se ne può discutere, ma non sapere nemmeno da dove si comincia per concatenare due stringhe è segno del fatto che probabilmente stai studiando il linguaggio in maniera "disordinata" (probabilmente senza seguire un libro), e fidati che per un linguaggio complesso come il C++ come approccio è deleterio.
Ad esempio, alla tua domanda:
Originariamente inviato da Davithebest
come ce le "attacco" due variabili string?
ti direi "con l'operatore + (come se fossero due numeri da sommare)", ma non so quanto ti possa essere utile questa risposta, dato che probabilmente al prossimo intoppo con la classe string sarai da capo. Fidati: comincia a studiare da un libro in maniera ordinata le basi del linguaggio.