Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Consiglio!!!!

Ciao a tutti
    per lavoro ho bisogno di crere un programma che gestisca dati presenti in un PC della rete e da altri PC richiamare questi dati, ma senza poterli modificare
    Esempio.
    Sul PC 1 ho tutti i dati clienti (circa 450)
    Sul PC 2 e 3 quando viene inserito in cliente il nome del cliente o scelto da una listbox appaia tutto ciò che è presente.
    L'unico abilitato alla modifica di questi dati è l'operatore del PC 1
    I PC 2 e 3 dove verrà installato solo il client ... potranno solo leggere
    Ogni "cliente" ha circa 25/30 campi modificabili

Utilizzo C# (anche se non espertissimo - vengo da VB)

Quale secodo voi è il metodo migliore per l'archiviazione dei dati su PC 1 e condividerli velocemente in PC 2 e 3

SQL?

Ciao

Moderazione

Ho inserito il tag del linguaggio, messo un titolo più significativo e spostato nella sezione appropriata. In futuro ricordati di impostare il thread correttamente fin dall'inizio, e magari dai un'occhiata al regolamento di sezione se non l'hai già fatto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciò detto, puoi usare un qualche DB SQL come back-end (se si tratta di così pochi dati puoi usare tranquillamente SQLite), condividendo i dati con i client tramite le funzionalità di remoting fornite da .NET (eventualmente addirittura puoi impostare un web service). Anche se il DB che userai supportasse connessioni da altri client, eviterei di far collegare direttamente ad esso i client.

Un'ultima possibilità - forse la più interessante - potrebbe essere esporre i dati ai client esterni (in sola lettura) tramite una semplice applicazione web ASP.NET.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio