ciao,
per fare una prova, non l'avessi mai fatta, ho tolto i privilegi all'amministratore (root).
Se tento di rimetterli mi da errore, come faccio per ridargli tutti i privilegi?
ciao,
per fare una prova, non l'avessi mai fatta, ho tolto i privilegi all'amministratore (root).
Se tento di rimetterli mi da errore, come faccio per ridargli tutti i privilegi?
felix
Per riassegnare dei privilegi devi avere un utente con privilegi di amministratore.Originariamente inviato da felice211
ciao,
Potresti usando mysql installer correggere l'installazione di mysql, oppure, scaricando la versione mysql (la stessa) zippata estrarre la cartella data\mysql e sovrascrivere quella corrente. Ferma prima il server.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ciao piero e grazie per la risposta,
ho scaricato la versione zippata di mysql 5.5.11 ho preso la cartella data e ho sostituita quella esistente.
Ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso
felix
vedo che hai l'host 127.0.0.1 abilitato con tutti privilegi. usa quello ed elimina il root localhost con privilegi limitati.
modifica il file config.inc.php sostituisci localhost con 127.0.0.1 e riavvia phpmyadmin
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
grazie piero,
come sempre mi sei stato utilissimo
ciao
alla prossima
felix