Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Creare una tabella avente per nome una variabile

Salve,
    sto creando un programma in php facendo uso anche di mysql e mi trovo davanti al seguente programma:

ogni utente che accede al sistema può usufruire di un comando che permette di elaborare alcuni file caricati.
    L'elaborazione per andare a buon fine ha bisogno di creare una serie di tabelle all'interno del database.
    Al momento queste tabelle hanno il nome statico di e1,e2...

Il problema mi viene nel momento in cui un altro utente accede al sistema e si mette a fare anche lui la medesima elaborazione perchè questo andrebbe a cancellare e ricreare le tabelle e1,e2...andando a creare grossi problemi nella correttezza dell'elaborazione.

Mi chiedevo quindi se era possibile assegnare alle tabelle un nome di una variabile da me impostata oppure ad esempio l'identificativo di sessione dell'utente tipo $_SESSION['nick'].

Non riesco a venirne a capo.

Utente di HTML.it
    Perché ogni volta devi creare tabelle col nome diverso? Per cosa le devi utilizzare?

Non puoi gestire tutto da una tabella con gli eventuali records memorizzati?

No ho necessità di creare tabelle ogni volta e con nomi diversi.

Ti spiego perchè:

il programma che ho sto creando tra le altre funzione prevende anche quella di acquisire tramite un form dei file di acquisizione in excel.
    Questi file fanno capo ciascuno ad un macchinario diverso e indipendente da tutti gli altri e contengono una serie di valori acquisiti dalla macchina che mi serviranno per fare poi dei controlli.

Nel momento in cui viene caricato il file vengono create le varie tabelle una per ogni tipologia di controllo che dovrò fare riempite con gli appropriati dati.

Se un altro utente si collega e carica un altro file di acquisizione relativo ad un'altra macchina con dei valori diversi che non c'entrano nulla con la precedente, per come ho impostato io il programma mi fa un drop delle tabelle e1,e1...e poi me le ricrea con i suoi valori letti dal file ultimo caricato creandomi problemi con i controlli della precedente macchina.

Non posso caricare tutto in un unica tabella perchè nn avrebbe senso, creerebbe solo confusione e probabili problemi.

Quindi ho necessità di creare più tabelle con il nome dell'utente se possibile che poi alla fine di tutto verranno cancellate

Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alemet745
    No ho necessità di creare tabelle ogni volta e con nomi diversi.

Ti spiego perchè:

il programma che ho sto creando tra le altre funzione prevende anche quella di acquisire tramite un form dei file di acquisizione in excel.
    Questi file fanno capo ciascuno ad un macchinario diverso e indipendente da tutti gli altri e contengono una serie di valori acquisiti dalla macchina che mi serviranno per fare poi dei controlli.

Nel momento in cui viene caricato il file vengono create le varie tabelle una per ogni tipologia di controllo che dovrò fare riempite con gli appropriati dati.

Se un altro utente si collega e carica un altro file di acquisizione relativo ad un'altra macchina con dei valori diversi che non c'entrano nulla con la precedente, per come ho impostato io il programma mi fa un drop delle tabelle e1,e1...e poi me le ricrea con i suoi valori letti dal file ultimo caricato creandomi problemi con i controlli della precedente macchina.

Non posso caricare tutto in un unica tabella perchè nn avrebbe senso, creerebbe solo confusione e probabili problemi.

Quindi ho necessità di creare più tabelle con il nome dell'utente se possibile che poi alla fine di tutto verranno cancellate

Spero di essere stato chiaro
    E perchè hai bisogno di creare ogni volta le tabelle per i controlli? Fai piu tabelle ma memorizza
    i controlli come records e basati ad esempio sull'id dell'utente per vedere a chi appartiene

Non credo vada bene per quello che devo fare...

Ho bisogno in questo momento di creare delle tabelle aventi come nome una variabile (anche per possibili usi futuri) e volevo sapere se te o qualcun'altro sapeva come poter fare

grazie

Utente di HTML.it
    Non credo vada bene per quello che devo fare...

Ho bisogno in questo momento di creare delle tabelle aventi come nome una variabile (anche per possibili usi futuri) e volevo sapere se te o qualcun'altro sapeva come poter fare

grazie
    Perchè non puoi memorizzare la variabile nel record dove vengono memorizzati
    i controlli e ricavarla secondo un parametro o altro?

Ok ho capito...ma mi sai dire se mi puoi aiutare a fare quello che ho richiesto nel titolo per favore?

Utente di HTML.it
    Ok ho capito...ma mi sai dire se mi puoi aiutare a fare quello che ho richiesto nel titolo per favore?
    Quello che hai proposto secondo me è un metodo sbagliato, è molto meglio basarsi
    sui records che su singole tabelle

mmm...ok penso di aver capito cosa intendi e come farlo!
    Ti ringrazio per la pazienza!

Permessi di invio