Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Lista suggerimenti per una TextBox

Ciao a tutti sto cercando di imparare un po di JavaScript e quindi mi diverto a fare dei progetti "prova"!
    Ho visto ultimamente il sito di Trenitalia.it e mi sono incuriosito a come uscisse una lista di suggerimenti inserendo delle lettere nel box delle stazioni...
    Mi chiedevo come si potesse fare...
    1)c'è bisogno di tutta la lista delle stazioni italiane, ma avendo lato server un applicazione Java c'è bisogno di passare TUTTE le stazioni al client?
    2)L'evento non è quello di onClick perchè già scrivendo una lettera cominciano a uscire dei suggerimenti...

Vorrei farlo con JS(senza utilizzare framework come JQuery o altro) proprio per imparare meglio questo linguaggio di scripting!
    Insomma se vi va di fare una chiacchierata in merito ve ne sono grato!!!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il "processo" viene anche chiamato autocomplete (il più usato) http://jqueryui.com/demos/autocomplete/ ma visto che non vuoi usare jquery dovrai costruirtelo con ajax ed eseguire una chiamata server per recuperare i dati che ti servono (stazioni, città, comuni, etc...) per iniziare http://javascript.html.it/guide (sez. ajax)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per i suggerimenti!!

Ho visto che lato server c'è un file PHP...nel caso usassi delle JSP?che differenze ci sono?!

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    A parte il linguaggio di programmazione... nessuna

Permessi di invio