Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Non riesco a installare Archicad 15

Salve.
    Su un pc con Windows 7 Home Premium 64 bit, devo installare Archicad 15 per un mio collega che ha il portatile in riparazione. Problema è che inserendo il disco nel drive, mi viene solamente chiesto dall'installer dove voglio estrarre i file di installazione, quindi la procedura non va oltre!
    Ho notato che, tenendo attiva la casella per cancella i file temporanei dopo l'installazione, la cartella che l'installer crea viene subito rimossa, mentre se la deseleziono, la cartella rimane (ovunque scelga di fare estrarre i file all'installer) ma non parte l'installazione vera e propria!

Mi andrebbe bene anche installarlo in modalità trial, caso mai ci fossero dei problemi legati all'uso della Licenze Key, sebbene l'altra copia è oramai andata perduta sul portatile in riparazione che è stato formattato, ma il fatto è che non arrivo neppure alla prima schermata successiva all'estrazione dei file!

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    ciao Gas,
    la macchina originale su cui era installato il software che s.o. aveva?

non è che il software che cerchi di installare ha limitazioni tipo non si può installare su versioni home di win 7 (alcuni programmi hanno queste limitazioni) oppure non si può proprio installare su versioni 64 bit?

prova a scaricare windows xpmode + virtual pc e prova lì.

Il sistema operativo è lo stesso, inclusi i 64 bit, e la versione di Archicad è per 64 bit. L'unica differenza è che io ho aggiornato il sistema al service pack 1.

magari non sei amministratore della macchina?

prova a cliccare sul tasto destro del mouse sul setup di installazione e digli "esegui come amministratore".

Sì, sono amministratore.
    Mi viene da pensare che ci sia qualcosa nel service pack che blocchi l'installazione di questo programma.

La cosa curiosa è che il comportamento dell'installer è come se avesse completato tutto.

ultima opzione: rimuovi la service pack e poi riprova.

ma tu sei sicuro sicuro di essere amministratore della macchina?
    la macchina è parte di un dominio? dovresti provare ad accedere non al dominio ma solo al pc con l'utente amministratore del pc.

dopodichè ho esaurito le opzioni...

Se rimuovo il Service Pack, poi non funziona più un altro programma che, da un certo aggiornamento in poi, lo richiede.

Sull'amministrazione posso dirti che se vado in Account utente ci sono soltanto io, con qualifica Administrator, e se vado in Modifica tipo di account, c'è anche Utente standard che però non mi viene permesso di selezionare.

pensavo di disinstallare il Sp, provare a installare il prg che non va e nel caso reinstallare DOPO di nuovo il sp...

e comunque tu non sei sotto dominio? a me sembra il classico problema di utente che non ha permessi per installare. mi è capitato con l'installazione di un antivirus, l'utente non era amministratore, estraeva i files ma poi non partiva nulla.
    uscita e rientrata come amministratore del dominio sono riuscita a fare l'installazione.

Non so cosa significhi essere sotto dominio.
    Ti posso dire che ho sempre installato tranquillamente qualunque software, sia da CD che da eseguibili scaricati dalla Rete.

Cmq stasera dovrebbe essere pronto il portatile su cui reinstallare Archicad.

giusto per curiosità fammi sapere se sul portatile va a buon fine...

Permessi di invio