Salve a tutti !
Ho un piccolo problema con una pagina web che sto realizzando per la mia tesina.
Ho creato su photoshop un immagine. Sulla sinistra dell'immagine ci sono i nomi delle materie, la restante parte dell'immagine è occupata da un riquadro.
Mappando l'immagine ho ricavato le coordinare di ogni " materia " ed inoltre anche quelle del riquadro in modo che quando si fa click su " italiano " si apra il collegamento ad italiano.
Fin quì tutto facile, nulla di difficile.
Quel che vorrei però è che il collegamento non si aprisse in una nuova finestra ma bensi si visualizzasse all'interno del riquadro in questione sulla stessa pagina.
Ho letto che questo si può fare con "target " però come ?
Per esempio italiano si trova a queste coordinate e cliccando nell'area compresa tra queste coordinate si apre il collegamento a italiano.html:
Ora io ho trovato un codice per i frame che mi dice <a href="italiano.htm" target="main"codice:<area shape="rect" coords="10,63, 159,86" href="ITALIANO.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" />
E ok.. ma come faccio ad impostare che per quella pagina " main " è uguale all'area compresa nel rettangolo del riquadro ( del quale mi sono ricavato le coordinate ) ?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
P.s.: Codice:
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/transitional.dtd"> <html> <head> <title> La Mia Tesina </title> </head> <area shape="rect" coords=" 255,61, 1022,633" name="main"> <center>[img]SFONDOTESINA.jpg[/img]</center> <map name="Tesina"> <area shape="rect" coords="10,63, 159,86" href="ITALIANO.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" /> <area shape="rect" coords="9,132, 134,154" href="STORIA.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" /> <area shape="rect" coords="11,202, 140,220" href="DIRITTO.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" target="main" /> <area shape="rect" coords="9,270, 154,291" href="SCIENZE".html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" /> <area shape="rect" coords="9,335, 191,361" href="ECONOMIA.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" /> <area shape="rect" coords="10,400, 159,426" href="INGLESE.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" /> <area shape="rect" coords="9,460, 234,497" href="INFORMATICA.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" /> <area shape="rect" coords="8,533, 218,566" href="MATEMATICA.html" alt=" Italiano: Gabriele D'Annunzio" /> </html>

Rispondi quotando