Originariamente inviato da macws
Ciao a tutti,

vi chiedo qualche aiuto e consiglio in merito alla mia situazione lavorativa.
Sono un consulente informatico di roma, lavoro a progetto con una società di consulenza, e a fine Agosto finisce sia il progetto del cliente, sia il mio contratto a progetto. Con questo cliente ci ho lavorato per un anno, ma per motivi di budget non possono prolungarmi l'attività dopo agosto.
Due settimane fa ho sostenuto due colloqui presso un'altra società di consulenza, andati a buon fine, e mi offrono un contratto a progetto di 1 anno, e mi hanno detto che hanno molto lavoro e quindi potrei iniziare a metà del mese di luglio oppure il prossimo settembre, dato che gli ho detto la scadenza di agosto del mio contratto.

Ora vi chiedo se posso fidarmi ad aspettare fino a settembre, oppure è solo un modo per testare il mio desiderio di lavorare con loro entro luglio? La responsabile delle risorse umane mi ha garantito che a posso pensarci con calma e che a settembre mi aspettano, ma è possibile che mi danno questa ampia scelta, in un periodo di crisi come questo?

Il fatto è che voglio concludere il progetto del cliente che mi sta a cuore, che fareste al posto mio?
Temo che a settembre mi venga detto che hanno già trovato una altra persona...

Rispondete please! Grazie
fatti firmare il foglio di impegno
ma tanto se ti pagano ad ora/giornata è inutile...

cmq..lo hanno fato spesso anche a me alla fine se dicono che gli interessi, gli interessi e basta, giocare al giorno di oggi non conviene a nessuno

secondo me ti conviene prima di tutto parlare con la tua attuale ditta, capire se hanno un'altro progetto a lungo termine e valutare l'offerta economica
ricorda:
il lavoro manca e inimicarsi le ditte non è conveniente