Non è sempre cosi semplice come hai detto , a te potrà anche essere servito a me ultimamente capitano tanti amici di colleghi che mi chiedono cosa fare perchè hanno la linea perfettamente allineata a 8128*480 ma non vanno piu di 2mega , se telefoni al 187 ti dicono che a loro risulta tutto ok ( facile da dire ma non facile da dimostrare ) quando gli parli del test dell AGCOM ti rispondono che secondo le loro statistiche comunque sono sempre dentro la media poi magari tramite i tecnici che trovi nei forum scopri che il problema non è tanto la linea lunga o vecchia ( ovvio con 8128*480 non sei tanto distante dalla centrale ) ma un errore che hanno fatto loro a livello di configurazione ! diciamo che quel test è contenstabile in qualunque momento dai operatori visto che loro hanno possibilità di vedere come sta la tua linea e di fare modifiche senza che te ne accorgi mentre l utente non puo fare praticamente nulla e si deve fidare di quello che ti dicono !Originariamente inviato da fivendra
Sbagli, perché il test oggi è certificato dunque ha valore legale e gli ISP non possono contestarlo in caso l'utente lo utilizzi per disdette e proteste.
Sarà poi compito del provider specificare che la linea può non supportare.
Io l'ho utilizzato più volte per delle piccole proteste e devo dire che solo a nominarlo i callcenter prendevano a pura e dunque secondo me serve eccome!
A mio vedere ottieni di piu continuando ad aprire segnalazioni affinche non ti chiama un tecnico degno di quel nome magari variando da 187 al sito di assistenza ! ogni chiamata che fate per assistenza ricordatevi che se non la risolvono in poco tempo gli cala la paga percui ..... a mali estremi , estremi rimedi![]()