Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: form dentro form

Utente di HTML.it

form dentro form

Salve,
    vorrei chiedere se è possibile utilizzare un form dentro un form...perchè a me sta un po impallando la pagina.Mi spiego meglio...ho una pagina di inserimento dati...in questa pagina vi è tra le altre cose un menù a tendina che è possibile aggiornare scegliendo la voce"altro" del menù...a questo punto appare una text box che fa aggiungere il campo al menù...questo è un form che si trova dentro il form principale...però appena metto il form principale la parte Javascript sembra tiltare...ciò qualunque si la scelta mi compare la text box...e non risponde a nessun comando....ora mi chiedo è possibile utilizzare un form dentro ad un altro??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    come posso uscire da questo problema?...se posto l'intera pagina...potete darmi qualche consiglio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Invece d'aggiungere il form + il campo aggingi solo il campo senza form
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    e come faccio ...io nella pagina ho

Codice PHP:

Materiale        
                        <select name="xmateriale" onChange="if(this.options[2].selected) {document.getElementById('formmateriale').style.display='block'}else{document.getElementById('formmateriale').style.display='none'}" >                               
                                <?php  

while ($record mysql_fetch_array($risultatiid)) {  
                                echo 
    "<option value=".$record['materiale'].">$record[materiale]</option>";  
                                 }

?>  
                        </select>

<div>
                                <form name='formmateriale'id='formmateriale' action="insertmateriale.php">                    
                                    <td>Inserisci Materiale</td>
                                    <td><input type ="text" name="insmateriale"></td>                        
                                    <td><input type="submit" name="submit" value="Inserisci materiale"/></td>
                                </form>
                        </div>
            </div>

e quindi inserisco il nuovo campo nel database con ""insertmateriale.php" che è l'action del form

Utente di HTML.it
    PS (l'ha scelta 2 della select sarebbe "altro")

Su, un po d'iniziativa adesso mostri l'elemento form, lo elimini (tag <form>...</form>) e alla stessa maniera mostri l'emento "insmateriale" (aggiungendo attributo id).

P.S. Mi sembra d'avertelo già consigliato, comunque acquisisci almeno le nozioni di base del javascript altrimenti avrai grosse difficoltà
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    hai ragione basta eliminare il form...ho usato il div è funziona tutto perfettamente...(per le basi, lo so hai ragione, ma se la scuola funzionasse meglio....Non voglio parlare guarda)...cmq grazie ancora

Permessi di invio