Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Surriscaldamento scheda video

Salve a tutti,
    ho un case haf932 (nessuna ventola aggiunta)
    una Scheda video ati radeon hd6870

Il problema principale è quando gioco, tempo fa giocando a skyrim mi crashava su alcuni effetti speciali del gioco, quindi ho dato un'occhiata alle temperature ed erano effettivamente alte, l'ho smontata e ripulita cambiando anche la pasta termica, ad oggi le cose sono mgliorate ma ora con alcuni giochi (tipo dead island) ad una velocità di 4300rpm (l'80% della speed massima) la scheda video mi arriva cmq sui 90 gradi, non crasha ma semlicemente arriva a suprare anche i 100gradi se abbasso la velocità della ventola.

Non so sinceramente se cambiare scheda video oppure addare altre ventole (laterali) al case sperando in una migliore dissipazione

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Vendono anche dissipatori e ventole da sostituire a quelli stock delle schede video, io ho cambiato la ventola della mia HD6770 con una della Artic, gira più lenta, quindi meno rumore, e raffredda di più.

Utente di HTML.it
    Mi sai indicare un link o sito dove posso dare un'occhio ai dissipatori per le schede video?

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    prova su drako.it
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Puoi guardare anche direttamente sui siti dei produttori per farti un'idea di cosa potresti trovare.
    Ad esempio Artic Cooling.

Io ho montato una Accelero L2 Plus sulla mia HD6770.

Utente di HTML.it
    ma tipo c'e da smontare mezza scheda?

Questo è il modello della mia
    http://images.bit-tech.net/content_i...eon_6870-l.jpg

che è abbastanza chiuso

Dovrai togliere qualche vite e fare attenzione a rimuovere il dissipatore, la pasta termica potrebbe aver aderito molto sul processore.
    In caso la pasta abbia fatto un effetto colla non tirare verso l'alto, non riusciresti a togliere il dissipatore e rischi di fare danni, piuttosto fa dei piccoli movimenti alternati in senso orario e antiorario, in modo che la torsione faccia staccare la pasta, potrebbe volerci un po' di forza, non nego che io ho dovuto fare così ed avevo un po' di timore, ma poi il dissipatore è venuto via.

Per quanto riguarda il modello di dissipatore+ventola compatibile, nel link che ti ho dato prima c'è scritto ogni modello a quale scheda può essere applicato, più pallini ci sono alla dicitura "Noise", più il sistema è silenzioso.

Utente di HTML.it
    Si ho notato, grazie delle info

Permessi di invio