Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: chat ajax

Utente di HTML.it

chat ajax

Salve a tutti, ho creato una chat in php e ajax, funziona tutto perfettamente tranne la ragione per cui si chiama chat e non chat box... quando invio un messaggio lo aggiorna tranquillamente... ma se io apro 2 finestre:

finestra 1 e finestra 2 (stesso link della chat)

nella finestra 1 scrivo ad esempio: ciao

e nella finestra 1 mi aggiorna automaticamente la chat con il messaggio ciao

se invece provo ad andare nella finestra 2 il messaggio ciao non cè... ma devo ricaricare la pagina per farlo vedere... Io vorrei che si aggiornasse automaticamente anche nella pagina 2

ho googlato un pò è forse ho capito che centra il JSON mi sono provato ad informare ma non ne ho capito l'utilizzo e la sintassi in quanto non ci sono tutorial centrati sulle live chat... se mi potete dare dei chiarimenti ve ne sarò grato

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    JSON è un metodo d'invio dati è ininfluente per l'aggiornamento della chat, se vuoi svilupparti una chat ajax personalizzata per capire il funzionamento io ti consiglio di "smontarne" una già pronta (vedi google), ritengo che sia più difficile trovare tutorial
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ma la chat ajax è perfettamente funzionante tranne il problema sopra citato... dove posso trovare una chat ajax da smontare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come detto (vedi google) , se tutto funziona e vuoi "eliminare" il refresh dovrai implementare una chiamata ajax ciclica (setInterval) per capire i cambiamenti che sono avvenuti nella tabella dei "messaggi", ma JSON non centra nulla
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio