l'HOST e' generalmente sempre localhost, non tutti i provider (credo nessuno) permettono l'accesso al db da remoto se non hai un tuo proprio server.Originariamente inviato da Pandax
L'HOST non è sempre localhost... è localhost quando lavori in locale... e diventa un IP definito quando carichi online su hosting.
Il mio dubbio era se l'uso di Define.. per salvare appunto le variabili di connessione, fosse buona cosa o meno.
La chiusura della connessione e liberare il result set... è chiaro, libera risorse.
Ma la mia domanda era... se serva o meno farlo all'interno di una pagina... se, come credo, viene fatto in automatico al completo caricamento della pagina stessa.
Mi riferisco al caso di un classico sito internet in cui la connessione è a 1 singolo db mysql...
Quando da remoto ti colleghi al tuo db mysql su hosting lo fai tramite uno script locale cioe' caricato sul server e quindi e' localhost. Anche se hai una solo db mysql al sito potrebbero accedere millanta utenti ognuno con la sua connessione ed il suo buffer. Se hai limiti di spazio disco/connessioni ovviamente sgombrare il campo velocizza i millanta utenti.
Poi se conviene o meno fare lo sgombero dipende dal tuo script e dal carico su buffer del result set e dal traffico generato dal sito.