Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Eliminare porzione di testo in una stringa

Ciao a tutti, ho provato a cercare in rete una soluzione al mio problema.. ma non sono molto pratica di stringhe e quindi sono venuta qui per trovare qualcuno più esperto di me che riesca ad aiutarmi.

All'interno del mio sito web utilizzo una textarea in jquery che mi permette di svolgere le consuete operazioni di un editor. Qualsiasi testo richiamo al suo interno, ad esempio per la modifica di un articolo, presenta il tag

all'inizio e </p> alla fine anche se nel database non vi è traccia di questi tag!

Ho provato a modificare il file .js della textarea ma non riesco a trovare una soluzione. L'unico modo sarebbe, prima di inserire il record modificato, di eliminare questi tag. Ad esempio:

Il testo nella textarea appare in questo modo

codice:
    Il mio testo</p>
    Vorrei, poco prima di modificare il record, eliminare SOLO il tag

all'inizio e </p> senza compromettere eventuali tag html all'interno del tag stesso.

Che funzione potrei utilizzare?

Grazie a tutti!

ciao,
    qui le principali funzioni per le stringhe

http://php.html.it/guide/lezione/265...e-le-stringhe/

puoi o rimpiazzare con un replace i tag oppure con le altre vedere le posizioni dei tag i poi, fatti due calcoli, tagliare la stringa (substr)

puoi usare anche la funzione striptags che elimina i tag html

Vorrei, poco prima di modificare il record, eliminare SOLO il tag

all'inizio e </p> senza compromettere eventuali tag html all'interno del tag stesso.
    puoi usare anche la funzione striptags che elimina i tag html
    ma se ce ne sono in mezzo al testo striptags li lascia?

ah ok grazie pensavo levasse tutto

Grazie a tutti per avermi risposto,

ho utilizzato la funzione substr in modo da poter visualizzare (e memorizzare in una variabile) tutto il testo a partire dal 4° carattere fino al quartultimo.. Magari sarà una soluzione un po' maccheronica.. però avevo necessità di mantenere qualsiasi altro tag html all'interno della mia stringa, ad eccezione di

all'inizio e </p> alla fine:

codice:
    $messaggio = "

questo è un testo di prova. Il mio 

messaggio</p> è di prova ...</p>"; $messaggio2 = substr($messaggio, 3, -4);
    Per adesso funziona!

Permessi di invio