Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Storico file windows

Storico file windows

Chiedo scusa per prima, riapro la discussione con il nuovo titolo.
    Buongiorno. Sono nuovo del Forum, iscritto da circa 30 minuti, spero di essere finito nel posto giusto per fare una domanda a mio parere abbastanza semplice ma che data la mia ignoranza in materia mi sta facendo sgobbare. In pratica avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di vedere su un windows xp la data di spostamento (taglia e incolla) di un file; spiegando meglio la mia domanda è: c'è un archivio, un file di qualunque estensione che registra tutte le modifiche che si apportano ad un file (un file .jpg per la precisione) e al quale si può accedere per vedere ogni modifica effettuata e soprattutto in quale data è stata effettuata... ? Spero possiate aiutarmi, googlando non sono riuscito a trovare nulla del genere. help please!

Utente di HTML.it
    Premesso che non sono un programmatore e che non uso XP, ma Vista...forse, se dai qualche indicazione più specifica sul problema che vuoi risolvere, è più facile darti una mano.
    In Windows Vista, aprendo la directory che contiene un file, e selezionando dal menu
    Visualizza --> Dettagli
    si puo aprire il menu contestuale per selezionare i dettagli da visualizzare, tra cui
    -Data creazione
    -Ultima modifica
    -Ultimo accesso
    che sono poi gli stessi dati che si possono leggere dalla scheda "Proprietà" di ogni file.

Grazie. In sostanza avrei bisogno di capire in che data quest'immagine è stata incollata nella cartella in cui adesso si trova. Esiste qualcosa da poter consultare come uno storico in cui vedere tutte le modifiche fatte a quest'immagine (dal taglia e incolla alle visualizzazioni), o almeno avere delle date di riferimento alle quali poter fare fede per quanto riguarda le modifiche apportate. Per essere più chiaro devo dimostrare che quest'immagine è stata copiata e incollata prima di una certa data, e che quindi non ci sia nessun altro copia incolla dopo questa data...

Come già scritto qui,
    Originariamente inviato da MItaly
    Non mi risulta che Windows tenga alcun registro del taglia incolla...
    Tra l'altro, direi che hai fatto "quasi" crossposting (vietato esplicitamente dal regolamento)...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Per quanto ne so (poco), spostando un file da una directory all'altra, vengono modificate le date di ultimo accesso e di ultima modifica delle directory coinvolte, ma non i metadati del file stesso, perchè quello in realtà non subisce alcuna modifica per il semplice fatto di essere spostato da una posizione all'altra.
    Non credo che il sistema, di per sè, possa tenere traccia di tutti gli spostamenti di file che avvengono nella memoria di massa.
    Probabilmente dovresti utilizzare (ammesso che esista) un programma che ti permetta di mappare i percorsi del file system dove sono presenti i file con le estensioni che ti interessano, oppure cercare un programma specifico per la gestione delle immagini che fornisca questa funzionalità.

Capito. Vi ringrazio tutti per le delucidazioni. Scusate l'ignoranza in materia, ma non so quale delle date sopracitate indica quella degli spostamenti, o comunque potrebbe riferirsi all'ultimo spostamento fatto. Per il resto spero di poter trovare qualcosina che mi possa essere d'aiuto.

Chiedo scusa per il crossposting, se non l'hanno già fatto chiudo immediatamente la discussione. Mi scuso, sono nuovo nell'uso dei forum in generale e ho dato soltanto una sbirciatina veloce al regolamento data la necessità che avevo di trovare al più presto una soluzione. Spero di non aver creato alcun problema.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Faccio io d'ufficio...la prossima volta diamola una lettura al regolamento.

Grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio