Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Lion 10.7.4 - Anteprima...TextEdit

Proprio ieri ho aggiornato il mio sistema operativo a Lion 10.7.4 e sorpresa tra le sorpresa mi accorgo che quando apro con Anteprima una foto o con TextEdit un foglio....mi si aprono in contemporanea anche le ultime 3 o 4 foto aperte in precedenza, idem per i file di testo.
    Sono andata a cercare tra le preferenze di ciascuna applicazione per correggere, ma non trovo opzioni. E' capitato anche a qualcun altro? Qualcuno gentilmente mi suggerisce una soluzione??!

Re: Lion 10.7.4 - Anteprima...TextEdit

Originariamente inviato da snoooze
    Proprio ieri ho aggiornato il mio sistema operativo a Lion 10.7.4 e sorpresa tra le sorpresa mi accorgo che quando apro con Anteprima una foto o con TextEdit un foglio....mi si aprono in contemporanea anche le ultime 3 o 4 foto aperte in precedenza, idem per i file di testo.
    Sono andata a cercare tra le preferenze di ciascuna applicazione per correggere, ma non trovo opzioni. E' capitato anche a qualcun altro? Qualcuno gentilmente mi suggerisce una soluzione??!
    Succede e capita con quasi tutti i programmi. Credo che sia qualcosa legato all'Autosave (quando spegni il computer c'é l'opzione "Riapri le finestre al login successivo" che permette di ritrovare il computer come l'hai lasciato prima di spegnerlo).

Non ho trovato una soluzione per disattivarlo, ma personalmente non mi da assolutamente fastidio. Questo capita però solo se chiudi il programma con la funzione esci (CMD + Q) lasciando aperte le finestre. Se chiudi tutte le finestre (CMD + W oppure la crocetta rossa in alto a sinistra), quando riapre il programma non succede niente. In altre parole "salva" le finestre che avevi aperte al momento dell'uscita dal programma.
    K. L. Thompson
    You can't trust code that you did not totally create yourself.
    A. Bogk
    UNIX is user-friendly, it just chooses its friends.

Permessi di invio