Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Salve a tutti
    Vorrei chiedervi aiuto su una questione pertinente a questa discussione - la faccio breve : il mio capo vuole cambiare mantainer del nostro sito ma vuole tenere lo stesso identico layout (stessa grafica, stesso aspetto, tutto): è possibile?
    Sul contratto è scritto che i diritti di sfruttamento commerciale sono dell'azienda, ma il software server included (?) è di proprietà del progettista.
    Spero di essere stata chiara (ma dubito)... Scusate se ho utilizzato termini impropri ma purtroppo non me ne intendo per niente , perdonatemi

Vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarmi!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ti ho creato una nuova discussione poichè non siamo soliti riesumare thread vecchi di anni.

venendo invece alla domanda: chi ha creato il sito? ovvero, che relazione c'è tra progettista e mantainer?

Ah ok, scusate la riesumazione

Forse per me è più facile spiegare in soldoni la situazione: chi ha creato il sito non sta più seguendo l'andamento dello stesso come tempo fa, insomma se ne sta sbattendo delle nostre richieste di modifiche ecc; motivo per cui vogliamo rivolgerci a qualcun altro che segua il sito come si deve. Da quello che ho capito, chi prende in mano il sito esistente deve rimetterci le mani da principio, cioè non si può semplicemente lavorare su cosa è già stato fatto... Oppure si può?
    Il nocciolo della questione è: il sito fatto e finito (come appare, ma anche con le funzionalità di modifica come ad es. layout per aggiunta news) è di proprietà dell'azienda che in qualche modo l'ha acquistato pagando la fase di progettazione, di realizzazione ecc? Oppure rimane comunque di proprietà di chi l'ha progettato?

Sul contratto, a parte quanto riportato nel post precedente, non c'è scritto nient'altro a riguardo... Se però servono altre informazioni domani controllo.

Grazie mille davvero, se riesco a risolvere la questione mi fate risparmiare un bel po' di tempo

Permessi di invio