Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio sincronizzazione DB locale e remoto

Salve ragazzi, avrei da chiedervi un consiglio.

IN praitca ho un programma che ha un DB MySQl. Ho un portale web che ha come db, MySql.

Voglio visualizzare alcune tabelle del programma in locale anche sul sito web.

IL portale è scritto in linguaggio PHP.

Alla fine di ogni giornata dovrei eseguire una sorta di sincronizzazione tra i due DB quello locale e quello online.

Ora però ho dei dubbi a riguardo, prima di tutto il meccanismo per fare questa sincronizzazione. Però poichè ne altervista e ne aruba, ti permettono di raggiungere i DB da esterno, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di scrivere un file .txt in java inviarlo al serber via ftp e poi eseguire una funzione PHP che parserizza questo doucmento ed esegue il contenuto sul DB online.

Il punto però è questo, ci sono alcune tabelle che hanno milioni di record

ad esempio la tabella Articoli, ha su per giù 1000 record però poichè potrebbe cambiare descrizione oppure essere aggiunto un nuovo articolo, io avevo pensato di creare un file .txt con tante INSERT una per ogni articolo. Prima di eseguirli pulivo la tabella articoli e poi lanciavo le insert.

Poi c'è un'altra tabella che ha circa 100.000 record ed ogni giorno cresce, volevo fare in modo magari di sincronizzare solamente la parte nuova come posso fare??? c'è qualcunp che ha già affrontato questo problem???

Utente di HTML.it
    Non c'è bisogno di scomodare PHP, né di fare le cose a manina... esiste mysqldump

Allora quello che dici tu è corretto se mysqldump potesse essere utilizzato in maniera automatica. Cioè tu premi un pulsante è fa tutto lui. Invece io devo fare in modo che l'utente non deve fare nulla a mano ma al click su un pulsante si scatena l'inferno.

Inoltre io non devo fare la copia del mio db locale in quello rempoto

ma di alcune tabelle presenti nel db locale prendere alcune colonne e ricopiarle in quello remoto. Questo è vero per la tabella1.

Per la tabella2,3,4 invece sono tabelle che contengono su per giù 100.000 record e fare ogni giorno un dump di questo genere significa far perdere all'utente tanto tempo. Volevo quindi selezionare i record i base alla data e quindi inviare al db remoto solo i record nuovi aggiunti.

Permessi di invio