Perché non mi esegue la funzione w() ?
codice:document.write("<div id='c"+i+"' class='cub' style='margin: "+y+" 0 0 "+x+"'", "onmouseover=\"this.style.opacity='0.3'\"", "onmouseout=\"this.style.opacity='1'\">", ""+z+w()+"", "</div>");
Perché non mi esegue la funzione w() ?
codice:document.write("<div id='c"+i+"' class='cub' style='margin: "+y+" 0 0 "+x+"'", "onmouseover=\"this.style.opacity='0.3'\"", "onmouseout=\"this.style.opacity='1'\">", ""+z+w()+"", "</div>");
- le stringhe non si separano con la virgola ma con il +
- definire eventi inline non è una buona pratica, inserirli poi con un document.write mi sembra poco ortodosso
- non si capisce cosa contengano x e y e cosa siano w e z
- non è chiaro nemmeno cosa ti aspetti che succeda scrivendo ""+z+w()+"" se non stampare (forse) un qualche output
puoi spiegare cosa stai cercando di fare, dando tutte le info necessarie?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
E dove dovrei inserirli per definirli nel div gli eventi?
Le variabili x, y, z, w, d, s, a contengono un intero, ora ti posto tutto il codice:
In poche parole, ho un array che contiene n array: in questi sono presenti degli interi dove x è la posizione x sulla pagina web, y la y del div, mentre z è semplicemente un numero che deve essere stampato dentro.codice:r = new Array(); r[0] = new Array(); r[1] = new Array(); r[0][0] = 5; r[0][1] = 5; r[0][2] = 5; r[0][3] = 0; r[0][4] = 0; r[0][5] = 0; r[0][6] = 0; r[1][0] = 4; r[1][1] = 5; r[1][2] = 2; r[1][3] = 1; r[1][4] = 1; r[1][5] = 1; r[1][6] = 1; n = r.length; for (i = 0; i < n; i++) { x = r[i][0] * 50; y = r[i][1] * 50; z = r[i][2]; w = r[i][3]; d = r[i][4]; s = r[i][5]; a = r[i][6]; document.write("<div id='c"+i+"' class='cub' style='margin: "+y+" 0 0 "+x+"'"+ "onmouseover=\"this.style.opacity='0.3'\""+ "onmouseout=\"this.style.opacity='1'\">"+ ""+z+""+ "</div>"); } function w() { if (w == 1) { document.write("<div id='w'></div>"); } }
Poi ho un ciclo for che mi permette di stampare tanti div su questa pagina web sotto forma di griglia quanti array sono presenti dentro all'array principale r.
In questa operazione vorrei che se w è 1 venisse stampato un div, il div w: stessa cosa per d, s ed a
Cioè, come posso eseguire la funzione w() dentro il ciclo for, dentro il document.write?
Esempio:
codice:n = 2; function w() { if (w == 1) { document.write("TEST"); } } for (i = 0; i < n; i++) { z = 4; w = 1; document.write("<div>"+z+w()+"</div>"); }
evaluate....
![]()