Salve a tutti ragazzi ho un dubbio è non riesco a risolverlo quindi volevo chiedere a voi un consiglio.
Bene.
Io ho dei dati su una tabella organizzati in questo modo:
ID cod_giorno cod_classe cod_materia n_ora
1 1 23 5 1
2 1 23 1 2
3 1 23 1 3
4 3 23 7 4
5 2 23 15 5
io questi dati dovrei estrarli ed inserirli in una tabella nel seguente modo:
in base al giorno ed alla classe che io seleziono in precedenza passandone i valori, per provarlo ho impostato io un codice di una classe in questo caso il cod 23.
la tabella dovrebbe crearsi con queste caratteristiche:
|| || LUN || MAR || MER || GIO || VEN || SAB ||
|| 1 || 5
|| 2 || 1
|| 3 || 1
|| 4 || 7
|| 5 || 15
Ovvero i codici delle materie dovrebbero inserirsi nel giorno esatto e nell ora esatta dell'orario..
io fin'ora ho prodotto questo codice:
Io l'aveva pensata inserendo un for che parte da 1 e arriva a 6 massimo(ovvero i giorni della settimana) e in base all'indice esegue la query estraendo i dati il problema è che non riesco ad inserire i dati all'interno della tabella non trovando la quadra......Codice PHP:
<?php include 'db_connection/config.php'; include 'db_connection/db_connection.php'; echo "<table border='1'>"; echo "<tr> <th></th> <th>Lunedi</th> <th>Martedi</th> <th>Mercoledi</th> <th>Giovedi</th> <th>Venerdi</th> <th>Sabato</th> "; for($i=1;$i<=6;$i++) { $result = mysql_query("SELECT * FROM orario WHERE cod_giorno='".$i."' AND cod_classe=23") or die(mysql_error()); while($row = mysql_fetch_array( $result )) { { echo "<tr><td>"; echo $row['n_ora']; echo "</td><td>"; echo $row['cod_materia']; echo "</td>"; } } echo "</tr>"; echo "</table>"; } ?>[list][/list][CODE]<?php include 'db_connection/config.php'; include 'db_connection/db_connection.php'; echo "<table border='1'>"; echo "<tr> <th></th> <th>Lunedi</th> <th>Martedi</th> <th>Mercoledi</th> <th>Giovedi</th> <th>Venerdi</th> <th>Sabato</th> "; for($i=1;$i<=6;$i++) { $result = mysql_query("SELECT * FROM orario WHERE cod_giorno='".$i."' AND cod_classe=23") or die(mysql_error()); while($row = mysql_fetch_array( $result )) { { echo "<tr><td>"; echo $row['n_ora']; echo "</td><td>"; echo $row['cod_materia']; echo "</td>"; } } echo "</tr>"; echo "</table>"; } ?>
sono sicuro di aver scritto una grande ca**ata![]()
![]()
ma il caldo è contro producente.....
Grazie in anticipo per l'aiuto
coordiali saluti marco