ciao piero buon giorno....
1) dicendo: "credo sia giusto è perchè, avrei piacere di poter confrontarmi con voi più esperti, perchè si vedere le guide,ma poi le casistiche sono sempre diverse".
2) quindi se conteggia solo la data e non l'orario, eseguo prima una substr dei due campi?
3) se la data è >1 mi deve aggiornare il campo "attivo" da valore 1 a 0, su tutti quei campi dell'utente x.
Tanto dovrò aggiornare un campo al mese, per tot utenti quindi,no problem.E' proprio questo quello che volevo.
4) per quanto riguarda:la data work_end.
Praticamente, l'utente quando entra nella sezione rubrica, deve scegliere un livello, appena scelto da qui, inserisco la data di inizio work_start e la data di fine in work_end.
Quindi già ho le due date.Che poi lui può cambiare man mano che completa dei passaggi.
Adesso una domanda:
ho provato ad eseguire l'update in questo modo,dopo che mi hai suggerito che DATEDIFF non considera l'orario.
codice:
UPDATE agenda.tb_obiettivo_verifica SET attivo="0" WHERE DATEDIFF( substr(agenda.tb_obiettivo_verifica.work_start,0,10), substr(agenda.tb_obiettivo_verifica.work_end,0,10))>0 and agenda.tb_obiettivo_verifica.id_user='28'
Non mi restituisce nessun errore, ma non aggiorna il campo attivo.
Sapresti dirmi come mai?
Invece in questo modo funziona:
codice:
UPDATE agenda.tb_obiettivo_verifica SET attivo="0" WHERE DATEDIFF( agenda.tb_obiettivo_verifica.work_start, agenda.tb_obiettivo_verifica.work_end )>0
and agenda.tb_obiettivo_verifica.id_user='28'
mma...
grazie ancora