Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

contatore visite a singola pagina html

Ciao.
    Avrei bisogno, se si può, di inserire un semplice contatore di viste (in html, o javascript) per specifiche pagine html...
    per il sito complessivo ho shynystat, ma qui avrei bisgno di contare quante persone caricano una specifica pagina...
    si può fare in html e in modo semplice?
    grazie anticipate

analitics non l'ho mai capito... mi risulta ostico...
    io comunque intendo un contatore visibile a tutti, online sulla pagina stessa, in cui è scritto quante visite ha avuto quella pagina stessa...

scusate, non mi spiego.

Cerco qualcosa del genere: http://www.cropcircleconnector.com/2...barn2012a.html

dove è scritto: This Page has been accessed .... times

quello che ti ho indicato fa proprio quello che chiedi...

Originariamente inviato da cropbuster
    scusate, non mi spiego.

Cerco qualcosa del genere: http://www.cropcircleconnector.com/2...barn2012a.html

dove è scritto: This Page has been accessed .... times
    Scusa ma un semplice script in un qualsiasi linguaggio lato-server, in rete ne trovi a iosa.

E su un po di voglia!
    http://php.html.it/script/lista/53/c...ri-di-accesso/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

fate tutto facile... per qualcuno non lo è, senno non avrebbe chiesto...

io so programmare solo in html, e il codice andrebbe su una pagina html (ne php, nè asp ne altro).
    Ora sarà pure facile ma io non lo trovo, e quelli che mi indicate non capisco come si possa farli funzionare nel modo che serve a me.

Se qualcuno è cosi paziente e gentile da spiegarlo a un totale neofita-profano... sono molto grato. Senno fa niente..grazie lo stesso...

Per quelli che ti ho indicato io serve il server che ospita il tuo sito che suppurti i linguaggi lato server come php, asp, perl, ecc., quasi tutti sono in php, le istruzioni per usarli sono all'interno del file che devi scaricare, lì trovi tutto il necessario e istruzioni, leggi le descrizioni e scegli quello che fa al caso tuo.

Per shinystat trovi tutte le istruzioni per usarlo nel sito originale e per questo basto html
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao cropbuster,

l'esempio che hai indicato sfrutta le estensioni di frontpage su server windows.
    te ne sconsiglio l'uso perché basta un "niente" per corromperle e perdi i dati registrati.

la soluzione più semplice per te è usare i servizi come shinystat o analytics.
    non possiamo "noi" farti da guida, e questi servizi hanno sempre un'esaustiva guida all'uso e spesso servizi di supporto

l'unica buona strada è quella di provare e riprovare. scoprirai da te che non c'è molto da fare e tutto sommato non sono così ostici come possono sembrare all'inizio.

per il resto hai tutta la mia comprensione: non si nasce imparati

buon lavoro

Permessi di invio