ciao ragazzi..
ho un problema..devo risolvere un esercizio con le liste linkate..
la prima parte dell'esercizio consiste nella creazione di un dizionario della lingua italiana,il dizionario deve essere indicizzato tramite le lettere dell'alfabeto,ogni parola avrà il suo significato.Al massimo ci sono10 parole per ogni lettera e le parole sono inserite in ordine alfabetico..

il problema che ho è il seguente..
io so che l'alfabeto si compone di 21 lettere,quindi se il dizionario è indicizzato tramite le lettere, il mio dizionario sarà composto di 21 pagine..giusto?
vi scrivo quello che ho pensato

codice:
#include<stdio.h>
#include<iostream>
#include<stdlib.h>
typedef struct{
        int pagina=21; //ogni pagina corrisponde a una lettera dell'alfabeto, quindi sono 21
        int parole_per_pagina; //contatore di parole che mi  permette di definire il massimo
                                           //numero di parole che avrò per pagina
        char parola[20];    //parola che inserisco nel dizionario 
        char significato[200];  //significato che corrisponde alla parola inserita
        } dizionario;
innanzitutto non so quello che ho pensato è giusto e poi immagino che dovrà esserci una corrispondenza tra il numero di pagine e le lettere,cioè pag 1-->A......pag 21-->Z, come faccio a creare questa corrispondenza?
grazie per l'aiuto..