Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

portatile non carica più

ciao
    il portatile non mi si ricarica più, come faccio a capire se è l'alimentatore o l'attacco all'interno del portatile?

hp dv6

garzie
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    ieri sera mi è capitato lo stesso problema. il mio è un acer aspire. per favore puoi darmi qualche suggerimento. ti ringrazio
    gerri

potresti provare con un tester
    ma per me è la batteria che è andata
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Goo21
    potresti provare con un tester
    ma per me è la batteria che è andata
    scusa se ti rispondo ora, ma è normale che il computer non si accende neanche con l'alimentazione di rete?
    grazie

Utente di HTML.it
    è possibile che sia l' alimentatore visto che non ti si accende nemmeno se collegato alla rete elettrica, puoi provare la tensione in uscita dall' alimentatore con un tester ?
    hai un led sull' alimentatore che segnala la presenza di corrente ? se c'è, si accende ?

puoi provare anche a collegare il cavo di alimentazione del portatile senza la batteria inserita, ma ti consiglio nel caso dovesse funzionare di non utilizzarlo senza batteria per l' uso giornaliero, perchè questa funge da stabilizzatore di corrente, quindi se ci dovesse essere uno sbalzo di corrente rischieresti di danneggiare il portatile, quindi ti consiglierei di togliere la batteria solo per una prova, ma non di utilizzarlo così.

aggiungo che se l'alimentatore funziona potrebbe essersi bruciato un qualche fusibile...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da JVM
    è possibile che sia l' alimentatore visto che non ti si accende nemmeno se collegato alla rete elettrica, puoi provare la tensione in uscita dall' alimentatore con un tester ?
    hai un led sull' alimentatore che segnala la presenza di corrente ? se c'è, si accende ?

puoi provare anche a collegare il cavo di alimentazione del portatile senza la batteria inserita, ma ti consiglio nel caso dovesse funzionare di non utilizzarlo senza batteria per l' uso giornaliero, perchè questa funge da stabilizzatore di corrente, quindi se ci dovesse essere uno sbalzo di corrente rischieresti di danneggiare il portatile, quindi ti consiglierei di togliere la batteria solo per una prova, ma non di utilizzarlo così.
    sulla "scatoletta" del carica batteria c'è un led che si accende verde quando inserisco la presa elettrica, il led sul computer che segnala l'attività di ricarica invece non si accende. ora mi procuro un tester e vedo se c'è tensione in uscita.
    grazie

Utente di HTML.it
    Buonasera,anche io sono alla ricerca di una soluzione per un Acer Aspire 5V di un parente che improvvisamente non si accende nè con la batteria e neanche quando collegato alla rete, in particolare in questa condizione non si accende la spia della rete e non ricarica la batteria. Oggi ho provato a scollegare la batteria e a collegarlo alla rete, stranamente è partito dopo di che ho spento il portatile e dopo un quarto d'ora circa ho provato a riaccenderlo e non si è più riacceso. tra le varie prove ho controllato la funzionalità dell'alimentattore da rete che sembra funzionare correttamente infatti eroga una tensione di 19V come richiesto. Nel frattempo ho provveduto ad acquistare una nuova batteria, poichè penso che il problema potrebbe essere o della batteria o della sezione di alimentazione della scheda madre. Volevo chiedere alla comunità se è capitato a qualcun altro un problema simile ed eventualmente qual'è stata la soluzione. Ringrazio e saluto gli utenti attualmente in rete Vipel

Permessi di invio