Sera forum! d:

Provando a creare un programma casalingo che gestisca i nomi dei file contenuti in una cartella, mi sono trovato di fronte ad un problema.

Devo rinominare dei file, video e non, chiamati in questo modo: NomeSerie MxN - Titolo.*, dove M sta per il numero della serie (come 01, 02, 12, etc.) ed N sta per il numero dell'episodio (come 01, 02, 15, 155, etc.).

Avevo pensato di rinominare i file copiandoli con un altro nome ed eliminare i precedenti, soltanto che trovo "impossibile" estrapolare la parte della stringa MxN. Dato che il nome del file varia in continuazione e potrebbero essere prenti anche caratteri numerici in più, non posso utilizzare il metodo Split(). Sapendo, però, che i file conterrano per forza la forma *MxN*, mi è venuta l'idea di utilizzare le Regular Expressions. Purtroppo non le avevo mai affrontate, e nonostante mi sia informato non ho ben capito come fare. Sono davvero complesse

Se sono stato poco chiaro riassumo cosa devo fare.
Devo trasformare il nome di un file, es. Guida_C#_peR_PriNcIpiAnti-01x05by_Lollinos.pdf, in "Guida C# - 01x05.pdf".

Spero che riuscirete ad aiutarmi!

Ringraziamenti anticipati e Buon proseguimento della giornata,
Lollinos