Originariamente inviato da Fractals87
ci posso essere più intervento per un determinato pdr la relazione uno a uno ce l'ho con pdr- (_tlc o tll) non potevo unificarle queste tabelle perche avevo una tabella gigantesca e all'occorrenza avevo tutti i campi tlc o tll a null
il codice di aggancio tra pdr e tlc o tll è codice pdr percui
a fronte dell'intervento richiesto recupero il pdr poi a fronte del pdr vado a recuperare i dati o tlc o tll .... è proprio questo o o che mi porta a creare questa discussione in quanto quest dati li recupero facendo due select che vorrei unificare in una tramite un if nella sintassi sql..... se hai suggerimenti di come disporre i dati ben venga magari ho sbagliato la logica li....
Va bene identificare il tipo, ma credo sia essenziale anche la "relazione" tra la tabella interventi e il suo relativo record tipo_pdr

Quando crei/aggiungi un record nelle tabelle pdr ci dovra' ben essere il riferimento all'intervento. Di questo non ne fai cenno.

interventi -> id_intervento | tipo | altro
pdr_tlc -> id_tlc | id_intervento | altro
pdr_tll -> id_tll | id_intervento | altro

Se non conosci il tipo di intervento .... e questo gia' mi suona male nel senso che si dovrebbe sapere a priori il tipo di intervento, se non conosci lo devi trovare anche perche' andra' a condizionare la struttura della query.

quindi direi che due query sono necessarie:

1) per cercare il tipo del dato intervento
2) valutare (in php) con una if quale script utilizzare (scelta tabella)
3) eseguire la query usando id_intervento nella join