Guardando questa parte
Ho capito che così si intercetta l'evento di pressione del tasto F2, ma per gestirlo poi cosa dovrei fare? Creare un oggetto di classe Action? E il mio algoritmo di gestione dove lo metto?codice:Here is an example of specifying that a component should react to the F2 key: component.getInputMap().put(KeyStroke.getKeyStroke("F2"), "doSomething"); component.getActionMap().put("doSomething", anAction); //where anAction is a javax.swing.Action
Nella documentazione c'è questo quando non si vuole far nulla alla pressione del tasto
ma, questo non lo vorrei mettere nel metodo main, ma in una classe del package dove risiedono tutti gli algoritmi degli avvenimenti degli eventi, e non posso farlo siccome per richiamarlo l'oggetto devo prima crearlo e definire il metodo actionPerformed...codice:Action doNothing = new AbstractAction() { public void actionPerformed(ActionEvent e) { //do nothing } }; component.getInputMap().put(KeyStroke.getKeyStroke("F2"), "doNothing"); component.getActionMap().put("doNothing", doNothing);

Rispondi quotando