Pensavo di aver risolto, invece ho un problema nuovo, la query per ricvare il pdv più performnte che ho prtorito è questa:
Sembrava funzionare, invece nocodice:SELECT pdv.nome_negozio, SUM( sellout.prezzo_unitario * sellout.quantita ) as totale FROM sellout LEFT JOIN sottoeventi ON sellout.id_sottoevento_personale=sottoeventi.id LEFT JOIN pdv ON sottoeventi.id_pdv=pdv.id WHERE sottoeventi.id_evento=336 AND sottoeventi.status=0 AND sottoeventi.ab_est=1 AND sellout.conferma=1 GROUP BY sellout.id_sottoevento HAVING totale = ( SELECT SUM( sellout.prezzo_unitario * sellout.quantita ) as t FROM sellout LEFT JOIN sottoeventi ON sellout.id_sottoevento_personale=sottoeventi.id WHERE sottoeventi.id_evento=336 AND sottoeventi.status=0 AND sottoeventi.ab_est=1 AND sellout.conferma=1 GROUP BY sellout.id_sottoevento ORDER BY t DESC LIMIT 1 )![]()
Ho fatto dei test, se i pdv sono divresi, ovvero se per esempio ho 10 sottoeventi con 10 pdv diversi o anche con qualche pdv ripetuto, funziona, se invece tutti e 10 i sottoeventi hanno lo stesso pdv, non funziona più, ho provato allora a cambiare il GROUP BY con pdv.nome_negozio e funziona su quella con tutti i pdv uguali, ma non funziona più nell'altro caso, ho provato a mettere entrambe le clausole nel GROUP BY ma ovviamente non funziona più in entrambi i casi, sapreste darmi una mano?
Grazie
SK

Rispondi quotando