Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JSP] Caricare un database sul web

Ciao a tutti,
    ho finito da poco un database molto semplice utilizzando EasyPHP, e le relative pagine web in JSP.
    Ora, vorrei caricare il database sul web, ad esempio su altervista, ma va bene qualsiasi altro gestore gratuito (magari me ne potete consigliare un'altro), e avrei alcune domande:
    1) Come posso fare?
    2) Dopo aver messo il database in rete, come devo modificare le pagine web per collegarmi al database? Ad esempio, in getConnection(path, user, pass), il parametro path (che ora è l'indirizzo locale del database), come dovrà essere per collegarsi al database in rete? Un semplice indirizzo web al database?
    3) E' possibile cambiare username e password al database? Come?

Grazie in anticipo.
    Saluti!

Ciao cercherò di risponderti a tutte le domande nel modo più semplice e corretto possibile!! XD

1) già da easyPHP hai la possibilità di esportare le tue tabelle, dopo averle esportate da locale, le porti sul server con l'importazione. (anche altervista mette a disposizione phpMyAdmin, che hai su easyPHP)

per le risposte 2 e 3, ti linko il forum di altervista http://forum.it.altervista.org/php-m...hpmyadmin.html

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!
    Per quanto riguarda la domanda numero 2, io ho una stringa che contiene l'indirizzo del database, che ora è "jdbc:mysql://localhost/nomeDatabase".
    Devo passare un parametro del genere al metodo getConnection, mentre sul forum dicono di mettere "localhost", e non funziona.
    Per la domanda numero 3, non intendevo questo, intendevo proprio se c'era un modo per proteggere il database con una password diversa dalla stringa vuota.

Grazie ancora!

Altervista, come la maggior parte di hosting free, non permettono di accedere al database dall'esterno del loro dominio (ecco perchè sul forum c'è "localhost").

Utente di HTML.it
    Mi sapresti consigliare qualche altro sito gratuito che permetta di accedere al database dall'esterno?

Grazie mille.

Permessi di invio